In fondo all’articolo guarda la videosintesi del match – I seriani di Mondonico portano a casa un pareggio dal secondo impegno consecutivo al Comunale: subito avanti con Torri, che poi sciupa anche la palla del raddoppio, Bombardini e compagni non riescono a chiudere il match ed un Crotone attento ed ordinato strappa il pari in avvio di ripresa con Ginestra.
L’AlbinoLeffe, schierato da Mondonico con un 5-4-1 che presentava tutti i tre acciaccati dela vigilia (Bombardini, Torri e Luoni), ha avuto una partenza spumeggiante e al 14′ i seriani hanno realizzato l’1-0 con una bellissima combinazione Bombardini-Torri: assist rasoterra e centrale del fantasista per l’attaccante che è entrato in area freddando Belec.
Torri ha avuto la palla del 2-0, su assist di Foglio, ma Belec è stato portentoso nel salvare la sua porta. Dopo 30′ formidabili, la luce in casa bergamasca si è spenta, è cresciuto il Crotone che quasi allo scadere del tempo ha avuto una ghiotta palla per pareggiare, ma è stato bravissimo Tomasig a negare l’1-1 a De Giorgi dopo un contropiede orchestrato da Cutolo.
Nella ripresa, si è visto ancora un AlbinoLeffe involuto e i calabresi hanno rimontato al 7′, quando Ginestra è penetrato nelle maglie di una difesa bluceleste tentennante. Sull’1-1, il match si è trascinato stancamente fino alla conclusione, anche perché il team di Mondonico, orfano dell’infortunato Torri dal 13′ st, non ha più avuto la forza di rilanciare la sua azione sotto un violento acquazzone.
In classifica non c’è molto da scherzare visto il diciottesimo posto, ma i 5 punti in cassaforte sono comunque un bottino da non disprezzare per la banda seriana.