ALL. GASPERINI 7: nella ripresa le mosse vincenti per cambiare la gara e vincerla. Gli ingressi di CDK e Scamacca oltre alla qualità di Ederson spingono i suoi verso i tre punti stagionali. Buon inizio, avanti così!
MUSSO 6.5: inizia con un rinvio da brivido, poi però è decisivo almeno in due occasioni nel primo tempo e nella ripresa. Bravo!
DJMISITI 6.5: buona prova difensiva senza particolari sbavature.
SCALVINI 7: impeccabile da centrale di difesa. Gasp insiste nel riproporlo in quel ruolo e lui si fa trovare pronto.
KOLASINAC 8: un muro! Che carattere questo ragazzo, un lottatore come pochi con anche grande capacità di impostare la manovra. Ottimo esordio!
ZAPPACOSTA 6.5: molto buoni spunti e una bella opportunità non sfruttata al meglio nel primo tempo, nella ripresa ha il fiato corto e viene sostituito. (ZORTEA 7: entra e trova il guizzo vincente proprio contro la squadra a cui era stato prestato da gennaio a giugno)
DE ROON 6.5: il solito martello la in mezzo.
KOOPMEINERS 7: a volte più avanti, a volte un po’ più arretrato in mezzo ma sempre un valore aggiunto (ADOPO SV: esordio nel finale in maglia nerazzurra e assist per Zortea che chiude i conti)
RUGGERI 6.5: a sorpresa titolare, ripaga la fiducia del mister con una prestazione di tutto rispetto.
PASALIC 6: un po’ nascosto nel primo tempo dove si fa notare davvero poco, e infatti viene sostituito (EDERSON 6.5: altro ingresso che aumenta lo spessore tecnico in campo e la squadra ne beneficia).
LOOKMAN 6.5: va un po’ a ritmo alternato ma fa vedere alcune giocate davvero preziose. (DE KETELEARE 7.5: hai capito Carletto? Si presenta con una traversa prim, diverse belle giocate e il primo gol stagionale della De porta proprio la sua firma. Che dire… avanti così!!)
ZAPATA 6.5: una partita di sacrificio, con almeno un paio di scatti dei suoi sfiorando anche il gol. (SCAMACCA 7: fa vedere giocate da vero fuoriclasse con cambi di gioco di grandissimo spessore. Anche per lui se il buongiorno si vede da mattino…)