ALL.: GASPERINI 7: gestisce bene il seguito di una settimana non certo indimenticabile con anche l’eliminazione dalla Coppa Italia e i suoi rispondono al meglio con una grande prestazione e tre punti davvero importantissimi.
RUI PATRICIO 7: sullo 0-0 sfodera una bella parata per salvare un pallone vagante in area, poi nel finale nega tre volte il gol della bandiera al Verona con altrettante grandi parate. Bene.
POSCH 6.5: prima da titolare per lui, va anche vicino al gol nel primo tempo e disputa una buona gara.
HIEN 6.5: contro la sua ex squadra guida al meglio la difesa nerazzurra da vero leader.
DJIMSITI 6.5: buona partita, lascia solo le briciole agli avversari (TOLOI 6: dentro nell’ultima parte di gara, partita sufficiente).
CUADRADO 6.5: la prima notizia è che gioca una intera partita, la seconda è che anche oggi si conferma giocatore molto molto utile.
EDERSON 7.5: padrone assoluto del centrocampo, segna un gol di autentica classe. Applausi (PASALIC 6: entra nella ripresa, svolge il compitino).
DE ROON 7: dirige bene anche lui l’orchestra li in mezzo, nella ripresa gioca sul velluto (SULEMANA 6: entra, rimedia una ammonizione e poco altro).
ZAPPACOSTA 6.5: bene, buona gara con anche il gol sfiorato in un paio di occasioni (PALESTRA s.v.: dentro nel finale)
SAMARDZIC 6: non riesce a rendersi protagonista, alterna qualche buona giocata ad errori piuttosto banali.
DE KETELEARE 7.5: un tempo in cui dipinge calcio, colpisce un palo e tanto altro. Nella ripresa lasciato a riposo in vista di mercoledì (BRESCIANINI 6.5: bene, gioca un tempo di buon livello in una gara ormai ampiamente chiusa)
RETEGUI 10: ogni commento diventa superfluo di fronte a quattro gol in una partita, uno più bello dell’altro. Attaccante di razza, immarcabile oggi.