Tempo di lettura: 2 minuti

ALL.: GASPERINI 7: la sua Dea va, anche oggi trova i tre punti e fa un altro bel salto in classifica salendo a quota dodici punti. Impone subito il gioco all’avversario, lo colpisce e poi lo gestisce senza nemmeno soffrire quasi mai.

CARNESECCHI 6.5: sicuro nelle uscite, nel finale ci mette pure i guantoni su una conclusione insidiosa (l’unica) del Verona da fuori area.

TOLOI 6.5: buona partita, concede poco agli avversari. Ammonito nel finale, viene sostituito per precauzione (SCALVINI s.v.: dentro negli ultimi minuti).

DJIMSITI 7.5: un partitone! Non si lascia scappare praticamente nulla! Un muro!

KOLASINAC 7: per lui ormai le partite di spessore sono ormai la quotidianità. Attento e preciso, bene!

HOLM 6: non è ancora al top, e lo si vede. Una prova comunque tutto sommato sufficiente (HATEBOER 6: bentornato! Dopo il lungo stop torna finalmente a disputare un tempo intero. Nulla di trascendentale ma è un piacere ritrovarlo in campo!)

DE ROON 6.5: primo tempo meglio, nella ripresa cala un po’ ma la sua prova è comunque più che sufficiente.

EDERSON 6.5: vero, si divora il raddoppio nel finale ma recupera anche una marea di palloni molto importanti per evitare pericoli. Bene.

RUGGERI 6: oggi Gasp lo impiega un po’ più arretrato rispetto al solito. Si vede meno, ma svolge con ordine il compitino assegnato (PALOMINO s.v.: entra nel finale).

KOOPMEINERS 7.5: la decide lui, come lo scorso anno, con un gol che vale triplo e consente ai suoi di metter subito la gara in discesa. Decisivo!

LOOKMAN 6: un tempo solo, poi il mister gli concede fiato nella ripresa. Partita sin li sufficiente e poco più (DE KATELEARE 6: oggi Carletto decide di mostrare le sue grandi doti in campo ma sbaglia un gol davvero clamoroso a poco dalla fine. Non da lui).

PASALIC 6: non trova il gol, sbaglia una occasione in modo clamoroso ma resa vana dal fuorigioco (MIRANCHUK 6: una ventina di minuti tutto sommato positivi).

Loading