ALL.: GASPERINI 8: rende quasi innocuo lo Stoccarda ed i suoi 60mila tifosi allo stadio. Squadra corta e attenta nel primo tempo. Nella ripresa con i cambi diventa più aggressivo e la vince con pieno merito.
CARNESECCHI 6: qualche rinvio da brivido per il resto trascorre quasi una serata da inoperoso.
DJIMSITI 7: mette il bavaglio a tutti gli avanti dello Stoccarda e gli lascia solo le briciole.
HIEN 8: dopo la gran partita su Lukaku di domenica oggi si ripete rendendo praticamente nullo l’ex compagno El Bilal. Gigante!
KOLASINAC s.v.: è davvero sfortunato la sua partita dura poco e poi costretto al cambio per un infortunio; speriamo non sia nulla di grave (KOSSOUNOU 7: ottimo impatto all’ingresso in campo prosegue poi per tutta la partita con grande personalità. Bene).
ZAPPACOSTA 6.5: un po’ timido nel primo tempo, diventa poi più intraprendente nella ripresa insieme a tutta la squadra.
DE ROON 7: anche oggi praticamente perfetto lì in mezzo.
EDERSON 7.5: straripa da ogni parte giocando una partita di altissimo livello.
BELLANOVA 6: gli manca sempre l’imbucata giusta anche se oggi pare arrivar sul fondo con maggior facilità. Benino (RUGGERI s.v.: entra negli ultimi minuti).
PASALIC 6.5: partita ordinata e attenta, c’è pure un mezzo rigore su di lui non visto. (DE KETELEARE 7.5: cambia la gara con la grandissima giocata che spiazza la difesa dello Stoccarda e manda in gol Lookman).
LOOKMAN 7.5: gol a parte di importanza fondamentale, si porta spesso a spasso diversi difensori tedeschi. Indemoniato! (BRESCIANINI s.v.: anche lui entra e si gode la festa nel finale).
RETEGUI 6.5: serata dove deve lavorare parecchio e spesso senza riuscire a rendersi pericoloso. Premiato il grande impegno (ZANIOLO 7: finalmente! Entra, gioca subito con il giusto piglio, si vede annullare un gol per fuorigioco ma poi lo trova e chiude la gara! Bravissimo!)