Tempo di lettura: < 1 minuto

ALL.: GASPERINI 8: l’abito europeo regala un’Atalanta praticamente perfetta. Ritmo, gioco aggressivo, occasioni e gol. E una difesa ancora perfetta nonostante le tante defezioni. Avanti tutta, con la speranza di ritrovar lo stesso spirito sabato in campionato.

CARNESECCHI 6: praticamente fa da spettatore non pagante. Ai limiti del “senza voto”.

KOSSOUNOU 7.5: partita sontuosa. Interventi sempre perfetti e spesso in fase avanzata a proporre gioco. Molto bene! (GODFREY s.v.: entra negli ultimi minuti)

DJIMSITI 7.5: primo tempo con la ciliegina sulla torta del gol che apre il match. Poi un dolore all’anca lo costringe a non rischiare (PASALIC 6.5: partita attenta e ordinata. Bene).

KOLASINAC 7: non concede praticamente nulla. Un muro.

BELLANOVA 7: una partita molto buona resa maiuscola dal bel gol di testa che chiude la pratica in avvio di ripresa. In crescita. (CUADRADO

DE ROON 7: un tempo in mezzo e uno più arretrato in difesa. Promosso a pieni voti.

EDERSON 7.5: quando è così in forma anche la squadra risponde con una grande prova.

ZAPPACOSTA 7: inesauribile, il Gasp lo tiene in campo tutta la partita e lui fino alla fine non molla. Pennella sulla testa di Bellanova il cross del terzo gol.

SAMARDZIC 7.5: grandi movimenti e ottime giocate. Prosegue il suo inserimento in squadra unito ad una costante crescita.

LOOKMAN 8: un gol, una traversa e la sensazione quando ha la palla al piede che sia molto difficile mettergli un freno. Imprendibile! (ZANIOLO 6.5: gioca bene lo spezzone di partita che il mister gli concede concludendo anche un paio di volte in porta).

DE KETELEARE 6.5: un pochino più impreciso rispetto ai compagni, ma fa comunque cose egreg (RETEGUI 6: un po’ in una fase non certo top per lui, anche oggi non riesce a lasciar il segno).

Loading