Tempo di lettura: 2 minuti

ALL.: GASPERINI 7: come le vittorie consecutive in campionato della sua Atalanta che continua a volare ed incantare. Qualche difficoltà nella prima parte della ripresa ma poi, da grande squadra, i suoi resistono e la chiudono. Avanti il prossimo e salutate la capolista.

CARNESECCHI 7: decisivo nel finale di primo tempo con due grandi parate. Può poco sul gol subito, per il resto fa da spettatore.

TOLOI 5.5: torna titolare dopo tantissimo tempo, non dispiace nel complesso ma nella ripresa Cancellieri se lo mangia a colazione quando ha lo scatto che vale il gol che riapre momentaneamente il match (SCALVINI s.v.: gioca solo pochi minuti ma è davvero un piacere rivederlo in campo dopo il lungo infortunio subito. Bentornato Giorgio!).

HIEN 7.5: ennesima partita mostruosa. Annienta Bonny per tutto il primo tempo, gli concede qualcosa in avvio di ripresa ma nel complesso gioca l’ennesima partita monstre.

KOSSOUNOU 7.5: come sopra. Una partita davvero maiuscola per lui. Applausi.

BELLANOVA 7: altra partita molto buona. Subito un assist vincente per Retegui, molte belle giocate e finalmente anche tanta continuità. Avanti così! (CUADRADO 6.5: entra e confeziona dopo poco l’assist a Lookman che chiude la gara).

DE ROON 7.5: li in mezzo, tanto lavoro oscuro, infaticabile, insuperabile. Da applausi!

EDERSON 8: giocatore totale. Unisce a quanto fatto da De Roon anche la ciliegina sulla torta del gol che vale il momentaneo 2-0.

RUGGERI 6.5: avvio in sordina, qualche errore di troppo, poi esce dal torpore e confeziona l’assist del raddoppio ad Ederson e cresce nella ripresa.

PASALIC 6.5: gioca una buona ora, da il via anche all’azione del gol di Lookman poi annullato dal Var. Bene. (BRESCIANINI 6: svolge con ordine il compitino quando entra in campo. Nulla di più).

LOOKMAN 8: gran partita, si vede anche annullare due gol, poi trova al terzo tentativo quello buono che chiude anche virtualmente il match (SAMARDZIC s.v.: entra nel finale).

RETEGUI 7.5: segna subito, poi se ne divora altri due ma è una continua insidia. E sono già dodici su tredici giornate: mostruoso (DE KETELEARE 7: cambia ritmo ai suoi dopo le iniziali difficoltà di inizio ripresa. Impatto più che positivo sul match).

Loading