Tempo di lettura: 2 minuti

DJMSITI PIACEVOLE SORPRESA, SPORTIELLO PARATUTTO

Nel diluvio del San Paolo spuntano su tutti le prestazioni convincenti dell’esordiente Dijmsiti, alla prima assoluta con la maglia nerazzurra oltre che la conferma delle grandi qualità di Sportiello che nel finale evita almeno altri due gol. Nel complesso è discreta la prova della squadra, con Diamanti che incide poco in attacco e Borriello che si rende utile alla causa anche in difesa in quella che non è sicuramente stata la partita più agevole per lui.

LE PAGELLE

ALL.: REJA 6: tra squalifiche ed infortuni la sua Atalanta andava rifatta quasi in ogni reparto. Ne esce una squadra combattiva che tiene a tratti testa ad un avversario nettamente più forte.

SPORTIELLO 7: ne prende due, ma è bravo in almeno un paio di altre occasioni ad evitare guai peggiori, specie nel finale.

MASIELLO 6.5: bene dalla sua parte concede il minimo indispensabile agli avanti del Napoli.

TOLOI 6: qualche imprecisione di troppo, specialmente nella ripresa.

DIJMSITI 6.5: prima assoluta per lui in maglia nerazzurra, si può dire che è un buon inizio.

DRAME’ 5.5: qualche errore di troppo,

D’ALESSANDRO 6: il terreno pesante non aiuta la sua qualità di velocista, ma complessivamente non sfigura. Benino. (MONACHELLO s.v.: il suo ingresso non cambia l’andazzo che, dopo il raddoppio del Napoli, chiude li i giochi).

CIGARINI 6.5: dispensa alcuni buoni palloni, da l’idea di essere tra quelli che ci credono di più. Promosso.

DE ROON 5.5: un po’ evanescente, le polveri restano bagnate nel diluvio del San Paolo (CONTI s.v.: entra nel finale).

KURTIC 6: ci mette grinta e carattere in una gara in cui strappa una sufficienza piena.

DIAMANTI 5.5: non lascia molte tracce di se, solo un tentativo ampiamente alto a fine primo tempo. (FREULER 6.5: caparbietà e merito nel finale di trovare lo spunto vincente, con la deviazione di Albiol, che porta i nerazzurri sul 2-1).

BORRIELLO 6: pochi palloni giocabili per lui, ma nel complesso aiuta molto la squadra. Benino.

 

Loading