ALL.: GASPERINI 5.5: dopo un avvio terrificante, i suoi riescono a rimetterla in piedi. L’innesto di Koop in avvio di ripresa rimette ordine in avanti. Peccato, è mancato quel qualcosa per potersi poter a casa almeno un risultato positivo.
MUSSO 6.5: solo un piccolo “brivido” con una palla persa a fine primo tempo, per il resto compie almeno tre parate importanti che tengono a galla i suoi. Incolpevole sul gol.
SCALVINI 6.5: buona partita dopo un avvio difficile, nel finale sfiora anche il possibile gol del 3-3.
DJIMSITI 6: un po’ sorpreso insieme ai compagni in occasione del gol-partita di Vecino.
KOLASINAC 6.5: trova il gol del 2-2 e disputa la solita partita di grande spessore. Un peccato che la sua prima rete non valga la gioia di un risultato positivo.
ZAPPACOSTA 5.5: un po’ stanco dopo la fatica di Lisbona, non riesce ad incidere a dovere sul match. (HOLM 5.5: anche lui entra nel finale ma è più croce che delizia…).
EDERSON 6.5: ancora in gol, ancora una prestazione decisamente convincente. Bene.
DE ROON 6: un po’ in ombra nel primo tempo, un po’ meglio nella ripresa. Sufficiente.
RUGGERI 6.5: molto bello l’assist per Ederson in occasione del gol che riapre la gara. (BAKKER 5.5: un paio di sgasate, un bel pallone messo in mezzo e poco altro).
PASALIC 5: un fantasmino in campo per il primo tempo. Non bene oggi. (KOOPMEINERS 6.5: cambia l’andazzo con il suo innesto e batte il corner che vale il momentaneo pari di Kolasinac; probabilmente era necessario rischiarlo sin da inizio gara).
DE KETELEARE 6: giornata sfortunata per Carletto. Subito protagonista con l’autogol in avvio di partita, poi Provedel in avvio di ripresa si supera e gli nega il 2-2. Benino. (MURIEL 5.5: prova a dar un po’ di brio con il suo ingresso, la cosa gli riesce solo a metà).
SCAMACCA 5: lontano dalla miglior condizione, combina davvero poco; nella ripresa viene sostituito (LOOKMAN 6: si fa vedere in almeno un paio di occasioni creando un po’ di scompiglio nella difesa laziale. Poco altro).