ALL.: GASPERINI 7: alla fine pesca il jolly con gli innesti di Zaniolo e, sopratutto, di Brescianini nel finale che trova il meritato pareggio. Non vince dopo una striscia lunghissima di vittorie ma il punto di oggi vale davvero tanto. Avanti tutta!
CARNESECCHI 7.5: subito due parate super su Castellanos, poi nella ripresa è bravissimo anche sul tentativo di Dia. Può poco sul gol subito.
DJIMSITI 6: fa molta fatica nel primo tempo, decisamente meglio nella ripresa. Sufficiente.
HIEN 5.5: in difficoltà, rimedia anche una ammonizione che invita il mister al cambio durante l’intervallo (KOSSOUNOU 6.5: più vivace e propositivo, spesso vivo anche in fase offensiva).
KOLASINAC 6.5: il migliore la dietro, con sempre ottime chiusure e tempismi giusti (BRESCIANINI 7: l’uomo della provvidenza. Entra e si trova al posto giusto, nel momento giusto, a ricevere il pallone di Lookman che va solo spinto in rete. Decisivo)
ZAPPACOSTA 6: alla fine del primo tempo era tra i “meno peggio”, ma il mister ha preferito per il cambio ad inizio ripresa (CUADRADO 6.5: spinta e velocità non gli mancano, ma che spreco quell’occasione poco dopo il suo ingresso che poteva valere l’1-1).
EDERSON 6.5: in cattedra, sopratutto nella ripresa quando trascina la squadra all’assalto del pareggio.
DE ROON 5: sorpreso in occasione del gol della Lazio, si fa “bucare” completamente dal passaggio che smarca l’attaccante verso la porta.
BELLANOVA 6: prende coraggio nella ripresa dopo un primo tempo davvero difficile.
PASALIC 5: giù di corda, non riesce quasi mai ad entrar in partita (SAMARDZIC 5.5: fa imbestialire Gasp quando batte i corner. Non riesce a lasciar un segno tangibile nel match).
DE KETELEARE 5: il peggior Carletto di questa prima parte di stagione. Ben chiuso dai difensori biancocelesti, non riesce a rendersi praticamente mai pericoloso (ZANIOLO 6.5: passaggio illuminante per Lookman che va poi a smarcare Brescianini per il pareggio. Decisivo).
LOOKMAN 7: sfiora due volte il gol, poi si inventa il passaggio per l’1-1. Anche in una serata difficile riesce a brillare. Bene!