ALL.: GASPERINI 5: paga dazio ancora una volta al cospetto dell’Inter che quest’anno ne vince tre su tre contro la Dea tra campionato e Coppa Italia. Peccato, perchè la squadra ha anche espresso buone cose pur offuscate dalle gravi amnesie dietro.
SPORTIELLO 7: alla fine tiene in piedi i suoi e risulta probabilmente il migliore in campo per distacco con almeno tre interventi importanti nonostante la sconfitta.
TOLOI 5: serata complicata, anche lui si fa beffare in occasione del terzo gol interista.
DJIMSITI 4.5: poco da salvare stasera, subito sorpreso in avvio sul primo gol di Lukaku.
SCALVINI 5.5: si doveva mettere in mostra di fronte ad una delle possibili pretendenti per la prossima stagione ma la missione non è pienamente riuscita.
MAEHLE 4.5: gira a vuoto per il campo. Non bene. (OKOLI s.v.: entra nel finale).
DE ROON 5.5: non certo la sua prestazione migliore. Troppe sbavature, specie nella ripresa.
EDERSON 5.5: qualche discreta giocata ma anche molti palloni persi malamente. (MURIEL 6: il gol nel finale lo salva dall’ennesima insufficienza).
ZAPPACOSTA 5: protagonista contro il Verona, ma grande assente questa sera. Impalpabile.
KOOPMEINERS 6: vicino al gol nel primo tempo, nella ripresa si salva anche lui come può.
PASALIC 6.5: trova un bel gol che ridà un po’ di speranza ai suoi in una prova sicuramente positiva per lui (LOOKMAN 5: rientra dopo la lunga assenza e non è decisamente lui: e lo si è notato…).
HOJLUND 5: ha una buona occasione nel primo tempo ma se la fa respingere da Onana, poi rimane fumoso e poco concreto per il resto del match.