ALL.: GASPERINI 5: la sconfitta è in parte anche figlia di scelte abbastanza incomprensibili nella ripresa. Su tutti il cambio di Lookman e l’innesto di Scamacca non in condizione. Brutto passo indietro.
CARNESECCHI 6: esordio da titolare non facile per lui. Ne prende tre, ma ne salva almeno un paio.
TOLOI 5.5: gioca una partita intera ed, alla lunga, paga dazio e fiato corto.
SCALVINI 5: purtroppo si fa sorprendere sul 2-1 viola e anche in occasione del primo gol non appare impeccabile. Non bene oggi.
KOLASINAC 6: tutto sommato il migliore di una difesa oggi a tratti inguardabile.
ZAPPACOSTA 6: benino per quel che fa vedere in campo nel primo tempo. Nella ripresa poi viene sostituito (ZORTEA 5.5: non riesce a dare in campo quanto chiesto dal mister).
DE ROON 5.5: fatale quel fallo a centrocampo piuttosto inutile che gli costa il giallo e genera l’azione che porta al pari di Bonaventura. Beffa doppia.
EDERSON 5.5: buon primo tempo, nella ripresa però esce di scena ed è anche lui in ritardo in occasione del gol di Kuame del 3-2 viola.
RUGGERI 5.5: oggi fa parecchia fatica anche lui. Qualche buono spunto in avvio, poi complessivamente finisce per sparire dai radar. (MIRANCHUK 6
KOOPMEINERS 6.5: l’unico che davvero ci mette testa e determinazione. Segna e fa girare la squadra finchè può, poi viene sostituito in vista di giovedì (ADOPO 4: impatto davvero negativo sul match. Perde subito un pallone in maniera abbastanza elementare, poi si inventa una sorta di retropassaggio folle che finisce tra i piedi di Kuame e vale il gol della sconfitta. Non ci siamo).
DE KATELEARE 5.5: oggi Carletto non punge. Parte benino, poi finisce per uscire un po’ di scena anche lui. Nella ripresa il copione non cambia e viene sostituito. (SCAMACCA 5: reduce da una settimana e mezza con problemini fisici entra in campo non al top: e si vede).
LOOKMAN 6: fa e disfa, si divora un paio di occasioni ma poi alla fine trova il gol che vale il momentaneo 2-2 e che salva una prestazione sin li comunque molto altalenante. (PASALIC 5: non pervenuto. Purtroppo non è l’atteggiamento giusto per entrar in campo ed essere utile alla causa).