Le pagelle di Cremonese-Atalanta

ALL.: GASPERINI 6.5: la vince con i cambi nella ripresa, al netto di ciò la prestazione rimane comunque piuttosto al di sotto delle attese contro una squadra decisamente mediocre.

MUSSO 6: non può nulla sul rigore calciato da Ciofani, il resto è ordinaria amministrazione.

TOLOI 5.5: la prova è abbastanza buona, macchiata tuttavia dal grave errore del fallo di mano che costa il calcio di rigore del momentaneo 1-1 (DEMIRAL 6: entra nel finale, tiene bene il campo)

PALOMINO 6.5: ottima prova, concede veramente poco o nulla agli avanti grigiorossi.

SCALVINI 6.5: bene anche lui, si fa vedere anche in occasione dei calci d’angolo.

ZAPPACOSTA 6: un po’ nascosto, fatica a farsi notare e poi nella ripresa da l’idea di aver anche finito la benzina. (MAEHLE 6.5: il suo ingresso migliora la fase di spinta dei suoi, centra anche un palo ma in posizione di fuorigioco).

EDERSON 6.5: parte un po’ nascosto poi esce molto bene alla distanza e detta i tempi in mezzo al campo.

DE ROON 7: con il suo gol sblocca una partita sin li molto brutta dei suoi, poi nella ripresa è utilissimo alla causa con diverse ripartenze molto interessanti.

RUGGERI 6: timido e impacciato nel primo tempo, prende coraggio nella ripresa: prova sufficiente.

PASALIC 5: poco o nulla, partita da dimenticare per lui. (BOGA 7: entra subito in fiducia, regala ottime giocate ed è al posto giusto nel momento giusto quando Hojlund gli offre il pallone del nuovo vantaggio).

MURIEL 4.5: molto male. Un fantasma in campo; brutto passo indietro rispetto alle ultime partite. (LOOKMAN 7: entra e da subito velocità con le sue scorribande, poi cala anche lui ma nel finale trova il gol che chiude la partita).

ZAPATA 6: impegno e voglia di lottare non gli mancano, una partita tutto sommato sufficiente per lui (HOJLUND 7: con il suo ingresso la davanti le cose cambiano: devastante l’azione che porta al gol di Boga per il 2-1, poi se ne divora invece uno già fatto a ridosso del novantesimo).