SPORTIELLO SUGLI SCUDI, BORRIELLO LA COMBINA GROSSA
Resta l’amaro in bocca per una gara che poteva finalmente rompere l’incantesimo ed invece ci regala l’ennesimo punticino che sa davvero di poco: certamente è ancora una volta Sportiello a salvare i nerazzurri da guai peggiori, con Diamanti che, nonostante l’impegno, non è ancora in condizione ottimale per una intera partita. Negativo invece l’impatto di Borriello sul match: prima rischia l’autogol, poi causa il discusso rigore che porta il Carpi al pareggio.
LE PAGELLE
ALL.: REJA 5.5: doveva essere “la partita della vista”, ne è uscita l’ennesima prestazione incolore di una squadra incapace, una volta in vantaggio, di difendere il risultato. Ed il rigore dubbio non deve essere un alibi.
SPORTIELLO 7: sicuramente il migliore. Ipnotizza Lasagna nel primo tempo, nega il gol a Bianco in avvio di ripresa. Sul rigore non può nulla.
BELLINI 6: gettato nella mischia all’improvviso, riesce ancora a farsi valere. Benino.
PALETTA 5.5: a rientro dopo il lungo infortunio, dimostra di non essere ancora al top. Da rivedere.
MASIELLO 6.5: solito baluardo di una difesa balbettante.
DRAME’ 5.5: alterna cose egrege ad errori davvero incomprensibili.
KURTIC 6.5: primo tempo incolore, sale in cattedra nella ripresa trovando anche il suo primo gol in nerazzurro. Peccato che non valga il ritorno ai tre punti.
DE ROON 5.5: un po’ troppo nascosto, non riesce più ad imporre il gioco come sa fare.
CIGARINI 6: peccato, una prova sufficiente finita con quell’infortunio che preoccupa tutti. (MIGLIACCIO 5.5: entra nel momento più difficile, riesce a fare davvero pochino).
DIAMANTI 6: bene, specialmente nel primo tempo, ma nella ripresa le batterie iniziano ad esaurirsi e viene sostituito (GAKPE’ s.v.: dentro nel finale, non lascia traccia)
PINILLA 5.5: poco servito, combina pochino in un match dove era chiamato a dar continuità al gol segnato domenica scorsa (BORRIELLO 5: e la combina davvero grossa con quel fallo su Poli che costa il rigore dell’1-1; in precedenza aveva sfiorato l’autogol…)
D’ALESSANDRO 6.5: prova positiva, inizia da lui la cavalcata che porta al traversone che vale il momentaneo vantaggio. Bene!