Tempo di lettura: 2 minuti

ALL.: GASPERINI 6: ottiene sul campo una discreta risposta dopo la serataccia di martedì. Tuttavia manca ancora qualche tassello per ritrovare una Atalanta più dinamica e sopratutto cattiva sotto porta. Oggi la pareggia più con il cuore dei suoi in campo che con logica. C’è ancora da lavorare.

CARNESECCHI 6: di fatto subisce gol nell’unico tiro in porta del Bologna. Non ha colpe.

KOSSOUNOU 6.5: in crescita, oggi torna a giocare nel suo ruolo naturale e da decisamente più sicurezza la dietro nonostante poi giochi anche con una ammonizione da dover gestire (RETEGUI 5.5: ci si di più vista anche la situazione di superiorità numerica e la necessità di trovar il pari).

DJIMSITI 6: si fa anche lui un po’ sorprendere da Castro in occasione del gol.

KOLASINAC 6: ogni tanto si fa sorprendere. Benino. (ZANIOLO 6.5: entra con il piglio giusto, tenta anche un paio di conclusioni e offre il pallone a Samardzic che vale il pareggio. Passi avanti).

BELLANOVA 6: spinge e corre molto ma nel momento di dover crossare iniziano i problemi. Sfortunato quando centra la traversa (CUADRADO 6.5: buon impatto sulla partita, sfiora all’ultimo secondo il clamoroso gol del sorpasso).

EDERSON 6.5: detta bene i tempi, specie nel primo tempo. Nella ripresa si vede a tratti.

DE ROON 6.5: infaticabile ed indispensabile un po’ ovunque: nel finale è anche difensore improvvisato quando Gasp toglie anche Kolasinac.

RUGGERI 6: lotta come un leone, ma alla fine pecca di precisione (PASALIC 6: manca di un nulla anche lui nel recupero la deviazione per il gol del possibile sorpasso).

BRESCIANINI 5: non una grande partita prima di farsi male nel finale del primo tempo. (SAMARDZIC 7: la sua perla salva l’Atalanta da una sconfitta che pareva quasi inevitabile. Cresce col passare dei minuti, aiuta i compagni e poi pesca il suo primo jolly dal cilindro che fa felice lui ed i tifosi dopo aver poco prima preso il palo. Bene!)

DE KETELEARE 6.5: indemoniato a tratti, Carletto prima offre l’assist a Lookman per l’occasione del primo tempo, poi è protagonista del rigore prima concesso e poi revocato ma che costa l’espulsione a Lucumi.

LOOKMAN 6: la trappola del Bologna su di lui funziona abbastanza bene. Qualche strappo dei suoi comunque lo regala, poi è sciupone in occasione del pallone del possibile vantaggio nel primo tempo.

Loading