ALL.: GASPERINI 8: i suoi scaricano la rabbia per il gol non trovato contro il Celtic in coppa questa sera e la missione riesce pienamente: attenti e sempre sul pezzo i suoi non si concedono distrazioni e travolgono il malcapitato Hellas prendendosi il terzo posto momentaneo. Bene!
CARNESECCHI 6.5: praticamente spettatore non pagante per tutta la partita, subisce il bel gol di Sarr rischiando pure di intercettar il pallone. Per il resto, sempre attento.
DJIMSITI 7: ottima prova, lascia davvero pochi spazi la dietro.
HIEN 7.5: si esalta contro la sua ex squadra. Non concede praticamente nulla.
KOLASINAC 7: solita partita di grande solidità e attenzione difensiva (PALESTRA 6.5: deciso e senza paura nell’ultima parte del match. Buon impatto).
RUGGERI 6.5: rientra titolare dopo l’infortunio, gioca una partita più che sufficiente.
EDERSON 8: signore assoluto in mezzo al campo. Insostituibile! (PASALIC 6.5: entra in campo a match ormai deciso ma si mette comunque in mostra)
DE ROON 8: supergol dei suoi in avvio per stappare presto la partita e dare così il via alla goleada.
ZAPPACOSTA 6.5: gioca nella zona di campo a lui più congeniale. Buona partita (BELLANOVA 6: mette in mezzo diversi cross, però tutti senza molta precisione).
DE KETELEARE 8: gioca tutta la partita, offre l’assist al gol del 6-1 e segna una rete bellissima che vale il momentaneo 3-0. Bravo Carletto!
LOOKMAN 9: due gol, due assist e una traversa… uno spettacolo continuo da strapparsi le mani per gli applausi. Lunedì a Parigi voteranno per il pallone d’oro, lui è tra i candidati: chissà… (SAMARDZIC 6: ingresso a partita ormai più che chiusa. Non riesce a mettersi in mostra).
RETEGUI 9: altri due gol, capocannoniere indiscusso del campionato che continua a far volare la Dea. Fenomenale! (ZANIOLO 6: anche per lui spezzone di match, senza però lasciar il segno).