ALL.: GASPERINI 6.5: stavolta scelte intelligenti ad inizio partita e anche nel mentre. Però la squadra dopo un avvio in difficoltà ne esce bene e, pur fortunata, porta a casa una vittoria fondamentale.
SPORTIELLO 6.5: almeno due interventi decisivi, uno in particolare nella ripresa dopo un erroraccio di Scalvini. Bene.
TOLOI 6.5: partita ordinata, pochi errori e sempre concentrato. Bene.
DJIMSITI 6.5: anche lui fa buona guardia e aiuta i compagni.
SCALVINI 5: diversi passaggi imprecisi, sciagurato quello che regala a Gaich la palla del possibile 3-2 che però viene sprecata.
ZAPPACOSTA 7: un gol bellissimo, poi si fa male e stringe i denti finchè non è costretto ad alzar bandiera bianca in avvio di ripresa. Eroico! (OKOLI 6: benino, non entusiasma ma sbaglia anche poco).
KOOPMEINERS 5: troppi, troppi errori. Da lui ci si aspetta sempre di più, specie in momenti in cui la squadra è in difficoltà.
DE ROON 6.5: lotta, grinta e generosità non gli mancano mai. Bene.
MAEHLE 6: rientra dopo la squalifica, svolge con ordine il compitino.
PASALIC 7: al posto giusto, nel momento giusto. Intercetta l’errore di Montipò ed è lesto a rubargli il pallone segnando un gol importantissimo. Il soldatino del Gasp, decisivo! (EDERSON 6.5: entra e mette in mostra anche un paio di belle giocate).
MURIEL 6: parte male, poi però ci mette lo zampino in occasione del pari di Zappacosta e poi resta in partita regalando anche qualche tocco delizioso. (LOOKMAN 6: rientra dopo l’infortunio, fa vedere qualcosa di buono).
HOJLUND 7.5: il gol corona una prestazione da incorniciare. Finalmente torna decisivo con una partita da vero campione. Bravissimo! (DEMIRAL s.v.: dentro negli ultimi minuti).