ALL.: GASPERINI 6: le prova tutte, è sfortunato perdendo pezzi in continuazione, ma alla fine non sfonda. Il momento buio della sua Dea, spenta improvvisamente dopo l’exploit di Roma, non riesce a ritrovar il filo del discorso. E sabato si va a Napoli…
MUSSO 7: alla fine ci mette una bella pezza sul retropassaggio suicida di Djimsiti che innesca Beto. Nel complesso vive una serata tranquilla.
TOLOI 6.5: che rammarico quella grande occasione con l’urlo che resta strozzato in gola per la grande parata di Silvestri. Per il resto una buona prova.
DEMIRAL 6.5: parte timido, poi esce d’autorità e concede davvero poco.
DJIMSITI 5.5: impreciso, rischia grossissimo quando sbaglia il retropassaggio che spiana la strada a Beto.
MAEHLE 6: la voglia di fare non gli manca, purtroppo però non riesce ad essere decisivo.
KOOPMEINERS 6: poco meno di un tempo dura la sua gara, poi deve uscire per via di un infortunio. (EDERSON
DE ROON 6.5: un leone. Carica e guida la squadra fino all’ultimo; tra i pochi a crederci fino alla fine.
RUGGERI 5.5: si ritrova in campo all’improvviso visto il forfait all’ultimo di Zappacosta. Va alla conclusione nella ripresa con Silvestri che para in due tempi.
BOGA 5: sempre il solito problema: si innamora del pallone e non la passa mai. (MURIEL 5.5: un paio di fiammate e niente più).
LOOKMAN 5.5: solo dieci minuti discreti in avvio di ripresa. Un po’ pochino… (PASALIC 6: sfiora subito il gol, nel complesso non dispiace. Sufficiente).
HOJLUND 5.5: si ritrova ancora una volta il peso dell’attacco sulle spalle, impossibile chiedergli di più; appare un po’ stanco dopo tante gare giocate senza sosta. (VORLICKY s.v.: entra nel finale, si presenta con una bella giocata; ingresso tardivo?)