ALL.: GASPERINI 7: nella ripresa cambia volto alla sua squadra che nel primo tempo è parsa davvero irriconoscibile. Vince una partita importantissima ed ora aspetta le mosse delle avversarie per vedere come si arriverà a questa sosta in cui il morale è sicuramente alle stelle.
CARNESECCHI 7: ci mette almeno tre pezze e salva i suoi tra primo e secondo tempo. Incolpevole sul gol di Kamara, imprendibile.
KOSSOUNOU 6.5: ottima partita nonostante qualche difficoltà iniziale poi riesce a venir fuori con il passar dei minuti e giocare un’ottima ripresa.
HIEN 5.5: dopo partite mostruose nelle ultime settimane, oggi va spesso in difficoltà.
DJIMSITI s.v.: si infortuna dopo pochi minuti di gioco. Speriamo non sia nulla di grave (EDERSON 6.5: entra, appare inizialmente un po’ in difficoltà anche lui, ma poi nella ripresa sale in cattedra).
ZAPPACOSTA 6: primo tempo sufficiente, nel grigiore complessivo dei compagni, poi anche lui ha un dolorino e chiede il cambio nell’intervallo (BELLANOVA 7: finalmente una prova convincente. Propizia il gol di Pasalic del pareggio e il suo cross finisce deviato in rete da Tourè per l’autogol decisiva. Bene!).
DE ROON 6.5: parte in mezzo, poi è costretto ad arretrare ma non si scompone e disputa una egregia partita.
PASALIC 6.5: anche per lui un primo tempo grigio con tanti errori e palloni persi, nella ripresa si scuote insieme alla squadra e trova il gol del pareggio che apre la via alla rimonta.
RUGGERI 6: anche per lui partita a due volti: negativa nel primo tempo, molto molto meglio la ripresa.
SAMARDZIC 5.5: con CDK fuori causa quella contro la sua ex squadra è, di fatto, la grande occasione per lui: ma non la sfrutta al meglio (BRESCIANINI 6: buon impatto sul match, sciupa anche una ghiotta occasione).
RETEGUI 6: ben ingabbiato in area di rigore, va a segno anche se inutilmente perchè viene annullato e poi fatica a trovare l’occasione importante (ZANIOLO s.v.: entra in campo ma si ferma poco dopo per un dolore inguinale e deve venir sostituito; CUADRADO s.v.: dentro nell’ultima parte di gara).
LOOKMAN 6.5: non trova il gol, ma con almeno un paio delle sue giocate mette in seria difficoltà gli avversari. Quando si accende sono dolori.