ALL.: GASPERINI 7: riporta la nave subito in piedi dopo la sbandata in campionato e centra il traguardo dei playoff che non era per nulla scontato e culla anche il sogno di poter centrare gli ottavi direttamente. Niente male.
CARNESECCHI 6.5: graziato in avvio dall’attaccante austriaco, passa poi una serata da spettatore non pagante fino al finale quando evita due volte il gol della bandiera ospite.
TOLOI 7: torna titolare e fa vedere assolutamente di non essere per nulla bollito. Bene.
HIEN 7: partita perfetta dietro con anche qualche spunto a volte in attacco. In crescita.
KOLASINAC 8: clonatelo! Uomo ovunque, un autentico baluardo insormontabile! (DJIMSITI 6: entra negli ultimi venti minuti a gara ormai chiusa).
PALESTRA 6: non era facile un esordio in Champions League da titolare in una partita comunque importante. Svolge il compitino. Sufficienza di stima (CUADRADO 7.5: impatto devastante sul match: palo colpito, assist e giocate che tirano matta la difesa dello Sturm. Applausi).
PASALIC 7: li in mezzo si trova decisamente più a suo agio. Segna anche il gol che mette al sicuro il risultato in avvio di ripresa.
DE ROON 7: avversario non eccezionale si, ma lui riesce a venirne fuori molto bene (EDERSON 6.5: gioca un discreto ultimo spezzone di gara).
ZAPPACOSTA 6.5: l’assist al gol di Retegui che stappa la partita è tutto suo. Bene.
SAMARDZIC 6.5: parte a rilento, poi esce bene alla distanza. Orchestra al meglio l’avvio dell’azione che porta al primo gol (BRESCIANINI 6.5: entra e trova anche il suo primo gol in Champions dopo essersene divorato uno enorme poco prima).
RETEGUI 7: stappa la partita con un gol dei suoi, poi se ne mangia uno a fil di sirena prima dell’intervallo dove viene poi sostituito (LOOKMAN 7: gioca un tempo dove sfiora più volte la rete fino a trovarla nel finale).
DE KETELEARE 7: primo tempo così così, secondo in cattedra e con annesso gol. Bene!