Tempo di lettura: 2 minuti

ALL.: GASPERINI 8: la vince lui, con le sue scelte che parevano per l’ennesima volta discutibili e che invece sono la chiave di volta per questo successo pesantissimo. Punta su Zapata e Pasalic che gli regalano gol e assist, poi inserisce Palomino e questo partecipa subito all’azione del raddoppio. Capolavoro.

SPORTIELLO 6.5: attento e sicuro, non può nulla sul tiro dalla distanza di Pellegrini.

TOLOI 7: guida con ordine una difesa granitica e si prende buona parte del merito sul gol del raddoppio nonostante Llorente poi la butti nella propria porta

DJIMSITI 6.5: concede poco o nulla finchè resta in campo, poi un problemino lo costringe al cambio (PALOMINO 6.5: entra subito nel vivo, suo il colpo di testa che Rui Patricio respinge sui piedi di Toloi prima del 2-0.

SCALVINI 7.5: partita perfetta. Che recupero in occasione dell’azione porta all’1-0.

MAEHLE 6.5: oggi non segna come la scorsa settimana, ma fa il suo. Bene. (DEMIRAL 6: dentro nell’ultimo spezzone di gara a far da guardia la dietro).

DE ROON 7: giganteggia in mezzo al campo dettando ordine e tempi di gioco.

EDERSON 7.5: sontuoso per almeno un’ora abbondante di gara. In flessione nel finale di match. (SOPPY s.v.: entra nell’ultimo minuto di gioco).

ZAPPACOSTA 6.5: più in fase di contenimento che offensiva, ma fa bene il suo compito.

KOOPMEINERS 7: il gol è la ciliegina sulla torta di una partita semplicemente perfetta.

PASALIC 7.5: che bello rivederlo esultare! Dopo i tanti momenti difficili, le prove poco convincenti e gli infortuni, l’uomo a cui Gasp non rinuncia mail colpisce di nuovo! (HOJLUND 6.5: entra con il giusto carattere nel match).

ZAPATA 8: non segna, ma la palma del migliore in campo se la merita lui: offre l’assist per il primo gol, poi fa a sportellate con mezza difesa della Roma, uscendone spesso vincitore. Men of the match, per distacco! (MURIEL s.v.: entra nel finale).

Loading

image_pdfimage_print