ALL.: GASPERINI 7: l’avversario non sarà stato irresistibile ma i suoi riescono comunque a superar l’ostacolo dopo un primo tempo che faceva pensare ad una gara stregata. Tante le occasioni create, pochini i due gol messi a segno.
MUSSO 7: spettatore non pagante per tre quarti abbondanti di gara, è però decisivo nel finale quando nega il gol al Rakow con una grandissima parata che salva i suoi da un finale più complicato.
TOLOI 6.5: bene, una partita ordinata e non certo complicata stasera.
DJIMSITI 6.5: sempre attento, concede solo le briciole agli avversari.
SCALVINI 6.5: stasera non fa il centrale di difesa ma anche nel nuovo ruolo ne esce bene nonostante qualche sbavatura di tanto in tanto.
ZAPPACOSTA 6.5: più pimpante nella ripresa dove si rende pericoloso ed offre l’assist che vale il gol del vantaggio di CDK (HOLM s.v.: entra nel finale).
DE ROON 6.5: bene li in mezzo, partita attenta e ordinata. Viene sostituito in modo curioso, con lui che deve correre… al bagno! (EDERSON 7: entra e segna l’importantissimo gol che chiude di fatto la sfida con un bel colpo di testa. Bravo!).
KOOPMEINERS 7: bene, cresce alla distanza e sale in cattedra marcando nettamente la differenza tra lui e gli avversari polacchi.
RUGGERI 7.5: giganteggia, specialmente nella ripresa quando sfiora il gol e offre l’assist al bacio per la testa di Ederson che chiude i conti con il raddoppio.
LOOKMAN 6: finisce spesso per incartarsi nel tentativo di dribblare tutto e tutti. Peccato, perchè spesso ha messo in difficoltà l’avversario mancando però nel momento decisivo (PASALIC 6: nel finale in azione personale va vicino al tris).
MURIEL 6.5: pronti-via e va subito vicino al gol negato da una ottima parata del portiere del Rakow, poi va a fasi alterne ma nella ripresa appare più pimpante fino quando non viene sostituito (MIRANCHUK 6: si muove bene, un po’ come a Firenze, ma non riesce a trovar una giocata che lo metta in evidenza).
DE KETELEARE 8: alla fine ci pensa il Carletto con una zuccata vincente ad aprire i giochi di un match che sin stava prendendo una brutta piega per la Dea che non riusciva a sbloccarlo. Nel finale va anche vicino al raddoppio; in campo mostra giocate di categoria superiore (BAKKER s.v.: entra negli ultimi minuti di gara).