ALL.: GASPERINI 5: i cambi non convincono. Probabile che Retegui non abbia ancora una intera partita nelle gambe, ma privarsi di Lookman nel finale è suonato come un volersi accontentare del risultato in quel momento. Scelta che non ha pagato.
CARNESECCHI 6: ne prende tre ma non ha particolari colpe. Per il resto nemmeno troppo particolarmente impegnato in questa serata.
DJIMSITI 5.5: primo tempo non al top, meglio nella ripresa ma spesso in difficoltà
HIEN 7: bene, prima su Lukaku ma poi in generale da l’idea di essere tornato in forma.
SCALVINI 5: perde completamente il tempo su Lukaku nell’occasione del gol-partita. Male (BRESCIANINI s.v.: entra nel finale)
BELLANOVA 6: tanti palloni messi in mezzo, poca però la precisione.
DE ROON 6: lotta alla grande la in mezzo ma senza incidere.
EDERSON 5: grave l’errore in occasione della seconda rete del Napoli. Non riesce a carburare come al solito.
RUGGERI 6: partita sufficiente, manca però del guizzo giusto (ZAPPACOSTA 5.5: dentro nell’ultima parte di gara, si vede pochino)
SAMARDZIC 5: doveva essere la sua partita vista anche la grande chance concessa dal mister, ma non coglie l’opportunità (ZANIOLO s.v.: anche lui dentro ma senza lasciar traccia di se).
LOOKMAN 7: gol bellissimo, saltandone 4 e poi mandando dritto nell’angolino il pallone. Peccato che alla fine sia risultato vano. Applausi. (PASALIC s.v.: entra nel finale)
RETEGUI 7: anche oggi timbra con un gol bellissimo oltre che a far molto lavoro per la squadra (DE KETELEARE 6: ha subito una occasione di testa che Meret gli sventa con un grande interveno, poi poco altro).