Tempo di lettura: 2 minuti

ALL.: GRITTI 8: il talismano continua a funzionare. Dopo la Roma, anche il Milan. Gasp può stare tranquillo insomma… partita a scacchi decisa dal guizzo del singolo ma con una Dea che, da squadra matura, la affronta con la giusta mentalità. E adesso il Real…

CARNESECCHI 6.5: una bella parata subito, poi sul gol non ha responsabilità. Per il resto partita da spettatore non pagante.

DJIMSITI 6.5: un po’ sorpreso quando il Milan parte forte in avvio. Poi bene (KOSSOUNOU 6.5: gioca con attenzione l’ultimo quarto d’ora).

HIEN 6.5: soffre un po’ Morata che però poi si spegne col passare dei minuti.

KOLASINAC 7: un leone, specie nella ripresa quando te lo ritrovi un po’ ovunque. Dai suoi piedi il pallone del 2-1 di Lookman.

RUGGERI 6.5: bene, specialmente nella ripresa quando acquisisce sicurezza e campo (SCALVINI s.v.: entra nel recupero).

EDERSON 7: subito molto bene sin dalle prime battute. Vero signore del centrocampo.

DE ROON 7: la solita diga li in mezzo. Ottima prova anche per lui.

BELLANOVA 6: non gioca male, peccato si faccia sorprendere da Leao in occasione del pareggio del Milan nel primo tempo.

PASALIC 6: ha un paio di buone occasioni nel primo tempo ma le spreca. Partita comunque sufficiente per lui (SAMARDZIC 6: entra nel finale. Gioca qualche pallone, senza successo).

DE KETELEARE 7.5: vola alto in cielo per il gol dell’1-0 e nel complesso gioca una partita di grande spessore che va oltre il gol, importantissimo, che aumenta i rimpianti della sua ex squadra che in lui non ha creduto (RETEGUI 5.5: entra e si divora letteralmente il terzo gol nel recupero).

LOOKMAN 7.5: se e quanto peserà questo suo gol lo potremo capire solo a fine stagione, per ora ci godiamo una notte al comando solitario della classifica e l’ennesima perla dell’eroe di Dublino (BRESCIANINI s.v.: dentro in pieno recupero).

Loading