Le pagelle di Atalanta-Juventus

ALL.: GASPERINI 7: ingabbia al meglio la Juve, la disinnesca e per poco non riesce a colpirla nel finale della gara che avrebbe in cui avrebbe meritato di più. Alla fine però è contento, come tutti noi. Avanti!

MUSSO 6.5: poco impegnato, ma risponde presente in occasione delle conclusioni di Fagioli e Chiesa che lo chiamano all’intervento importante.

TOLOI 6.5: qualche errorino in avvio, poi con personalità concede praticamente le briciole agli avversari.

DJIMSITI 6.5: altra prova praticamente perfetta del difensore albanese. Bene.

SCALVINI 6.5: bene anche lui, anche se perde ogni tanto qualche pallone di troppo. (KOLASINAC 6.5: entra e mette ordine nel finale di partita della Dea).

ZAPPACOSTA 6: sciupa due occasioni in avvio, poi resta un po’ in ombra pur non sfigurando assolutamente. (HOLM s.v.: entra nel finale).

DE ROON 6.5: il solito guerriero in mezzo al campo.

EDERSON 7: in costante crescita, conquista e smista tantissimi palloni in una prova veramente importante, sottolineata anche dal mister in conferenza stampa.

RUGGERI 6: resta un po’ più indietro del solito, ma anche oggi fa il suo. Sufficiente. (BAKKER 6.5: cinque minuti, più recupero, che convincono. Che sia di buon auspicio).

KOOPMEINERS 6.5: mezzo voto in meno per quelle due occasioni clamorose sciupate nel finale. Ma nel complesso non si può gettergli la croce addosso dopo l’ennesima prestazione di spessore.

LOOKMAN 6: gira un po’ a vuoto, qualche fiammata e poco altro. Benino. (MURIEL 6.5: bell’impatto sul match, sfortunatissimo quando la traversa gli nega un gol che avrebbe meritato).

DE KETELEARE 7: non al meglio della condizione, dopo un buon primo tempo, esce allo scoperto nella ripresa con diverse giocate interessanti e tanta qualità. Bene! (PASALIC s.v.: entra nel finale).