ALL.: GASPERINI 6.5: primo tempo difficile, dove i singoli e la classe di Lookman lo salvano e si ritrova quasi senza saperlo avanti all’intervallo. Bene invece la ripresa, dove ai suoi può esser solo rimproverato di non averla chiusa. Ma va bene così. Avanti!
CARNESECCHI 6.5: ne prende due senza particolari colpe, poi è attento quando viene chiamato in causa nel primo e secondo tempo.
DJIMSITI 5.5: qualche sbavatura di troppo, complice del pasticcio sul primo gol preso, poi nella ripresa migliora un po’ ma i brividi restano.
HIEN 5: non tiene il passo. Kean se lo mangia a colazione in ogni contrasto. (BRESCIANINI 6.5: buona ripresa per lui, aiuta la squadra a prender campo e creare pericoli in area viola).
KOLASINAC 6: primo tempo difficile, ripresa meglio. La media è sufficiente per lui, oggi al rientro.
BELLANOVA 6: un fantasmino nella prima parte di gara, poi esce bene nella ripresa e sfiora anche il primo gol in nerazzurro.
DE ROON 6: non al top anche lui, nella ripresa torna dietro e le cose migliorano. Benino.
EDERSON 6.5: partita in cui va a fiammate, suo l’assist per il pareggio di CDK.
RUGGERI 5.5: colpevole nell’azione del secondo gol viola, poi non riesce a trovare qualche guizzo degno di nota (ZAPPACOSTA 6: gioca con attenzione e semplicità. Sufficiente).
DE KETELEARE 6.5: il gol lo accende all’improvviso dopo una partita fin li veramente anonima; non pago offre a Lookman un minuto dopo l’assist per il gol-vittoria.
LOOKMAN 8: è tornato, e si vede! Quando si accende sono dolori per gli avversari: primo lampo e Retegui mette dentro l’1-1, seconda fiammata e si inventa il bellissimo gol che vale tre punti. Nella ripresa se ne mangia altri due ma vabbè… glielo perdoniamo. Devastante!
RETEGUI 7: graffia ancora, e timbra di testa il momentaneo 1-1 in una partita dove lotta e fa a sportellate con chiunque trovando ancora la via della rete. Bene! (PASALIC 6: entra e da una mano ai compagni).