Le pagelle di Atalanta-Bologna

ALL.: GASPERINI 4.5: non ne viene a capo; le prova tutte (pure Maehle centrocampista) ma non riesce a trovare uno straccio di reazione dopo il gol subito. L’illusione delle due vittorie consecutive svanita in un sabato pomeriggio. Malissimo.

MUSSO 6: alla fine ne prende due ma non è che possa farci molto. Uno svarione in avvio (senza conseguenze) e poi due interventi che evitano un passivo peggiore.

DJIMSITI 5.5: nella ripresa va in tilt insieme a tutti i suoi compagni di reparto.

PALOMINO 5: sul secondo gol viene letteralmente sbeffeggiato da Orsolini, offuscando così una prova sin li discreta.

SCALVINI 5: posizionato male in occasione del primo gol del Bologna, tiene in gioco Sansone (DEMIRAL 5.5: anche lui non cambia l’andazzo, due volte rischia subendo due tunnel da Zirkzee).

ZAPPACOSTA 5: un bel tiro in porta in avvio di gara, poi scompare dai radar (MURIEL s.v.: entra nel finale, conclude in porta a gara ormai finita).

DE ROON 5.5: partita complicata anche per lui, spesso arriva secondo nei contrasti non riuscendo a far ripartire i suoi.

EDERSON 5.5: un primo tempo tutto sommato discreto, una ripresa da dimenticare.

MAEHLE 5: male sulla fascia, peggio ancora in versione centrocampista inedito. Impalpabile.

PASALIC s.v.: la sua partita dura troppo poco per poter esser giudicata. Esce dal campo infortunato al ventiquattresimo. (BOGA 5: oggi male anche lui. Poche giocate degne di nota, non incide sul match).

LOOKMAN 5.5: un avvio tutto sommato buono, poi anche lui esce di scena (ZAPATA 5.5: si impegna e lotta come al solito, purtroppo però non basta)

HOJLUND 5.5: poverino, non è nemmeno fortunato: una doppia occasione sfruttata male nel primo tempo e un colpo di testa non potente nella ripresa che meritava miglior fortuna. Inutile però tirar la croce addosso a lui.