Vittoria preziosissima dei seriani sul campo di una diretta concorrente per la salvezza: sblocca subito il risultato bomber Torri dopo pochi minuti, poi la squadra di Mondonico (sulla via del rientro in panchina dopo il delicato intervento della scorsa settimana) sfiora più volte il raddoppio e subisce solo nel finale di partita alcune azione pericolosi di un Crotone davvero sterile in fase conclusiva e contestato dai propri tifosi.
Crotone: l’AlbinoLeffe sbanca Crotone per la 26ª giornata del campionato di serie B. Decisivo Torri con una rete di testa nei primi minuti del match. Prestazione positiva per seriani che per la terza volta in stagione non hanno incassato gol.
I bergamaschi, che settimana prossima dovrebbero riabbracciare Mondonico in panchina, probabilmente si attendevano un match più duro. Invece il Crotone s’è confermato in grave crisi e ha impensierito la difesa seriana solo una volta, al 32′ st con Curiale, quando Tomasig ha salvato il risultato.
Ma sarebbe stata un’autentica beffa perché l’AlbinoLeffe ha costruito diverse palle-gol (quasi tutte nel gioco aereo) e gestito con sicurezza l’andamento del gioco con Foglio che si è rivelato il migliore in campo con Torri.
Preziosissimi i tre punti incamerati: ora l’AlbinoLeffe è in 12ª posizione e alle sue spalle ci sono ben nove squadre (alla vigilia erano sette). I distacchi sono ancora minimi, ma la vitalità mostrata dai seriani è confortante.
IL TABELLINO:
CROTONE-ALBINOLEFFE 0-1 (primo tempo 0-1)
RETE: 6′ pt Torri
CROTONE (4-3-1-2): Belec; Tedeschi, Vinetot, Abruzzese, Migliore, Eramo (26′ st Matute), Loviso, Galardo; De Giorgio (20′ st Calil); Cutolo (1′ st Djuric), Curiale – All.: Corini
ALBINOLEFFE (4-4-2): Tomasig; Luoni, Sala, Bergamelli, Regonesi (39′ st Garlini); Zenoni, Hetemaj, Previtali, Foglio (27′ st Martinez); Torri (22′ st Pesenti), Cocco – All.: Fortunato
Arbitro: Corletto di Castelfranco Veneto
Note: gara di andata: AlbinoLeffe-Crotone 1-1 – recuperi: 2′ e 4′