Non sarà andato a segno ma l’impegno di Denis è da applausi con un Maxi Moralez apparso imprendibile; bene la difesa, il ritorno di Carmona crea una alternativa in più a centrocampo dove anche Brivio è tra i più positivi. Una serata di festa per la Bergamo atalantina.
IL TABELLINO:
ATALANTA-NAPOLI 1-0 (primo tempo 1-0)
RETE: Carmona al 19′ p.t.
ATALANTA (4-4-2): Consigli; Belliini, Stendardo, Manfredini, Brivio; Schelotto (dal 41′ s.t. Raimondi), Carmona, Cazzola, Bonaventura; Moralez (dal 36′ s.t. De Luca), Denis – A disposizione: Frezzolini, Polito, Lucchini, Matheu, Scozzarella, Troisi, Marilungo, Parra, Palma – All.: Colantuono
NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini (dal 25′ s.t. Mesto); Maggio, Inler, Behrami (dal 9′ s.t. Dzemaili), Dossena (dal 31′ s.t. Vargas); Hamsik; Insigne, Pandev – A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Britos, Fernandez, Aronica, Donadel, El Kaddouri – All.: Mazzarri
ARBITRO: Orsato di Schio
LE PAGELLE:
ALL.: COLANTUONO 8: quasi come l’avesse studiata la sua partita perfetta arriva dopo i mugugni post-Pescara che vengono fugati da una vera prova da Atalanta. Bella a tratti, che sa soffrire e metterci tanto cuore come vogliono i tifosi ed i risultati gli danno ragione. Grande!
CONSIGLI 7.5: quel che Carmona inventa, lui lo conserva con almeno tre splendidi interventi da applausi. Impossibile chiedergli di più. Uomo ragno!
BELLINI 6.5: poche volte in difficoltà, se la cava bene in mezzo alle bocche da fuoco napoletane. Bene.
STENDARDO 6.5: sta prendendo sempre più in mano la difesa, il suo ritorno dona sicurezza ai suoi. Promosso.
MANFREDINI 6.5: un muro la dietro, impossibile passar dalle sue parti.
BRIVIO 6.5: a Pescara lo ha fermato il palo, oggi la mira imprecisa gli nega il gol. Peccato, ma sta crescendo.
SCHELOTTO 6.5: prova generosa, macina chilometri e spesso mette in difficoltà la retroguardia ospite. Bene.
CARMONA 8: deve avere un conto aperto con il Napoli, i suoi due unici gol in serie A li realizza contro i partenopei. Andata e ritorno e tre punti ogni volta. Meglio di così…
CAZZOLA 6.5: non sfigura per nulla nel centrocampo dei giganti nerazzurri fa un gran figurone.
BONAVENTURA 6.5: ennesima prova positiva, non va a segno ma fa un gran lavoro. Avanti così!
MAXI MORALEZ 7: la rabbia per la sostituzione di domenica la sfoga in una gran partita questa sera con una prestazione maiuscola. Piccoletto terribile!
DENIS 7: se lo merita, dopo tante critiche e problemi non trova la via del gol ma il modo in cui si sacrifica per la squadra merita un elogio che va ben oltre una rete.
SOSTITUZIONI
DE LUCA s.v.: entra nel finale, si gode la festa coi compagni.
RAIMONDI s.v.: idem come sopra.