IL TABELLINO:
ATALANTA-BOLOGNA 2-0 (primo tempo 0-0)
MARCATORI: al 5′ s.t. Gabbiadini, al 46′ s.t. Tiribocchi
ATALANTA (4-4-2): Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Peluso (dal 18′ s.t. Ferri); Schelotto, Carmona, Cigarini (dal 39′ s.t. Cazzola), Moralez; Tiribocchi, Gabbiadini (dal 24′ s.t. Carrozza). (Frezzolini, Lucchini, Bonaventura, Ferreira Pinto). All.: Colantuono
BOLOGNA (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Pulzetti, Perez (dal 1′ s.t. Krhin), Mudingayi, Morleo; Kone (dal 14′ s.t. Acquafresca), Diamanti; Di Vaio (dal 27′ s.t. Belfodil). (Agliardi, Cherubin, Taider, Rubin). All.: Pioli
ARBITRO: Baracani di Firenze.
LE PAGELLE:
ALL.: COLANTUONO 8: capolavoro di quelli veri, con quello che ha a disposizione tira fuori tutto dai suoi e questi lo ricambiano con una gara da incorniciare, che vale oro colato verso la salvezza. Impossibile chiedergli di più. Grandissimo!
CONSIGLI 7: che dire, i gol sono tanta roba, ma le sue parate prima di sbloccare l’incontro sono le fondamenta verso la vittoria.
RAIMONDI 6.5: il gol di Gabbiadini è frutto di un suo assit al bacio. Bene.
STENDARDO 6.5: fa buona guardia la dietro insieme ai compagni. Promosso.
MANFREDINI 6.5: giganteggia come sempre in mezzo alla difesa. Gigante!
PELUSO 6.5: chiede il cambio dopo aver dato tutto, esce stremato per qualche problemino, speriamo non sia nulla di grave!
SCHELOTTO 7: una furia sulla fascia, sonnecchia in avvio, poi diventa praticamente imprendibile. Levriero!
CARMONA 7: prova davvero importante, dirige con ordine le operazioni in mezzo al campo.
CIGARINI 7: anche lui è un piacere vederlo giocare a pallone. Grande!
MORALEZ 7: fa impazzire la difesa del Bologna, quello che fa in occasione del secondo gol ne è l’esempio.
GABBIADINI 8: timbra la sua prima rete in serie A, dopo tanta attesa una gioia davvero meritata. Che sia il primo di una lunga serie! Protagonista!
TIRIBOCCHI 7: la panchina lo motiva, quando è chiamato in causa risponde sempre presente, e va pure a segno. Grande Tir!
SOSTITUZIONI:
FERRI 6: rileva Peluso, non commette particolari errori.
CARROZZA 6: entra e da una mano ai compagni verso la conquista della vittoria. Ha anche una buona occasione che non sfrutta.
CAZZOLA s.v.: entra nel finale, ingiudicabile.