La legge del Comunale non fa sconti nemmeno ad un Napoli davvero in ombra: Benalouane ancora una volta convince così come Del Grosso si riscatta proprio dopo la brutta gara di coppa contro i partenopei. In mezzo Migliaccio fa da diga e Bonaventura dispensa gioco con facilità con Baselli anche lui promosso. Denis e Moralez sono gli assi con cui il Napoli è stato schiantato.
IL TABELLINO:
ATALANTA-NAPOLI 3-0 (primo tempo 0-0)
RETI: 2’ st e 20’ st Denis, 25’ st Maxi Moralez
ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Benalouane, Stendardo, Yepes (35’ pt Lucchini), Del Grosso; Raimondi, Migliaccio, Baselli (13’ st Cigarini), Bonaventura; Moralez; Denis (41’ st Cazzola) – In panchina: Sportiello, Frezzolini, Nica, Giorgi, Estigarribia Brienza, Kone, De Luca – All.: Colantuono
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Reveillere (31’ st Ghoulam); Inler, Dzemaili (24’ st Jorginho); Callejon, Pandev, Mertens; Zapata (13’ st Higuain) – In panchina: Rafael, Colombo, Uvini, Britos, Radosevic, Hamsik, Bariti, Insigne, Ghoulam – All.: Benitez
ARBITRO: Rizzoli di Bologna
NOTE: gara di andata: Napoli-Atalanta 2-0 – spettatori: 22mila circa – giornata piovosa – ammoniti: Reveillere e Martens – espulsi: nessuno – recuperi: 4′ p.t. e 4′ s.t.
LE PAGELLE:
ALL.: COLANTUONO
CONSIGLI 6.5: un tempo col turbante, un paio di grandi parate a sigillare una vittoria che, se non è storica, poco ci manca. Grande!
BENALOUANE 6.5: bravo, continua a convincere con delle prove davvero positive. Ottimo acquisto.
STENDARDO 6: bene in mezzo alla difesa, qualche imprecisione che oggi si può perdonare.
YEPES 6: mezz’oretta di buon livello poi la testata con Consigli lo mette fuorigioco. Sfortunato.
DEL GROSSO 7: decisamente il migliore la dietro, dopo le critiche (eccessive) per la sua brutta gara in coppa contro il Napoli trova il meritato riscatto. Bravo!
RAIMONDI 6.5: lottatore come sempre, oggi una prova convincente per lui.
MIGLIACCIO 6.5: fa legna la in mezzo lottando su tutti i palloni. Gladiatore!
BASELLI 6.5: bella partita anche per lui, peccato per quella botta alla spalla che lo costringe ad uscire anzitempo.
BONAVENTURA 7.5: al top della forma dispensa ottime giocate e regala diversi palloni invitanti alle punti. Vamos Jack!
MAXI MORALEZ 7: mette la ciliegina sulla torta ad una partita perfetta; divertente vedere come si prende gioco di Fernandez in occasione della terza rete atalantina. Piccoletto terribile!
DENIS 8: diciamo che ha segnato gol più complicati, certamente il primo è un regalo di Reina, meno il secondo dove è freddo nel realizzar il punto del raddoppio davanti al portiere. Grande Tanque, quinto gol al Napoli per lui!
SOSTITUZIONI:
LUCCHINI 6.5: fa il suo dovere con ordine e tranquillità non facendo rimpiangere Yepes.
CIGARINI 6: tiene bene in mezzo al campo pur febbricitante. Benino.
CAZZOLA s.v.: dentro nel finale.