ALL.: GASPERINI 7: nella ripresa raddrizza una gara che stava prendendo una bruttissima piega con i cambi, ma è probabile che una bella sveglia ai suoi sia arrivata anche nell’intervallo dopo un primo tempo davvero brutto.
CARNESECCHI 6: incolpevole sul gol, per il resto parate clamorose non ne deve fare.
SCALVINI 5: in palese difficoltà per tutto il primo tempo. Non è ancora in condizione e purtroppo si vede (RUGGERI 6: nella ripresa tocca a lui, senza strafare ma con la giusta “garra”).
DJIMSITI 6.5: nel finale di gara, con il Como a spingere lui arriva su quasi tutti i palloni.
KOLASINAC 6.5: bene anche lui, sfortunato sul gol dei padroni di casa, tiene dentro di un nulla Nico Paz che poi va a segno.
CUADRADO 5.5: primo tempo bruttino, un po’ opaco rispetto a martedì sera (BRESCIANINI 7.5: decisivo. Fornisce i due assist a Retegui per i gol del pari e del sorpasso, la carta che scompiglia i piani del Como e da il via alla remuntada).
EDERSON 6: primo tempo in affanno, meglio nella ripresa. Ma non ha i soliti giri del motore nelle gambe.
DE ROON 6: costretto a uscire dopo uno scontro di gioco nel finale di un primo tempo disputato sin li senza infamia e lode (DE KETELEARE 6.5: mette parecchia pressione al Como e nel finale trova anche il gol, poi annullato per un tocco di mano).
ZAPPACOSTA 5: sciagurato il modo con cui si fa rubar palla in occasione dell’azione che porta all’1-0. Sostituito nell’intervallo (BELLANOVA 6.5: da maggior spinta e brio dalla sua parte. Bene).
SAMARDZIC 6: nel primo tempo annaspa, nella ripresa arretra e riesce a giocare meglio rispetto alla prima frazione. Benino.
LOOKMAN 6: gira a vuoto nel primo tempo, poi nella ripresa trova il gol ma viene annullato. Sufficienza molto tirata (TOLOI s.v.: entra nel finale a dar una mano dietro).
RETEGUI 8: il bomber di razza. Lo vedi poco, ma gli dai due palloni a numero e lui li trasforma in gol. Sempre più capocannoniere, sempre più decisivo!