Tempo di lettura: 2 minuti

ALL.: GASPERINI 9: un altro capolavoro. Lascia fuori qualche pezzo da novanta ma la risposta della squadra dimostra per l’ennesima volta come tutti siano utili in questa Dea. Vittoria importantissima, playoff praticamente ipotecati e poi chissà…

CARNESECCHI 6: subisce gol nell’unico vero tiro in porta della partita. Il resto è un match da quasi spettatore non pagante.

KOLASINAC 9: oltre alla solita partita-capolavoro oggi segna un gol incredibile partendo praticamente da metà campo e timbrando la sua prima rete in Champions con la maglia atalantina (TOLOI s.v.: entra nel finale)

HIEN 8: anche oggi si mangia a colazione il malcapitato attaccante che, tra le sue grinfie, non la vede per tutta la partita (GODFREY s.v.: c’è gloria anche per lui con una decina di minuti in campo)

KOSSOUNOU 7: pulito, ordinato, perfetto. Anche per lui partita top! Suo il passaggio a CDK per il secondo gol nerazzurro.

RUGGERI 7: buona partita anche per lui. Bene sopratutto nel primo tempo.

PASALIC 7: impeccabile nel ruolo di Ederson (oggi squalificato); offre la palla a CDK che vale il quinto gol atalantino.

DE ROON 7: ennesima partita da incorniciare. Che altro aggiungere?

CUADRADO 7: prima partita intera giocata con la maglia della Dea e prova davvero più che positiva.

BRESCIANINI 6.5: un’ora in campo con grande personalità e molte giocate propositive. Bene (SAMARDZIC 7: va vicino al gol nel finale, il portiere si oppone alla sua conclusione e poi lo trova a fil di recupero con una bellissima azione personale).

DE KETELEARE 9: immenso, imprendibile, immarcabile. Doppietta di classe e giocate geniali per i compagni. Una meraviglia per gli occhi. Applausi! (PALESTRA s.v.: si gode il suo primo quarto d’ora in Champions League della carriera).

RETEGUI 8: prima doppietta in Champions League, finalmente si sblocca anche in Europa e adesso possono essere guai seri per molti avversari. Grandissimo! (ZANIOLO 6: entra a gara ampiamente chiusa, poche chance per lui, prova comunque generosa).

Loading