ALL.: GASPERINI 7: tre punti pesantissimi ed il sorriso ritrovato anche in campionato dopo la conquista della semifinale in EL. Arriva nel modo migliore alla partita-chiave di coppa Italia con la Viola di mercoledi.
CARNESECCHI 5.5: una partita quasi da spettatore non pagante, poi si fa sorprendere sul primo gol di Maldini nel finale.
TOLOI 6: tiene un tempo abbondante, poi i soliti problemi fisici lo costringono ad uscire (DJIMSITI 6.5: entra e disputa una gara tutto sommato più che sufficiente).
HIEN 6.5: bene, nonostante qualche brivido di troppo per alcune leggerezze.
KOLASINAC 6.5: la solita roccia in difesa a ringhiare su ogni avversario.
HOLM 6: davvero sfortunato; mezz’ora di gioco poi deve uscire per problemi muscolari (HATEBOER 6: prova sufficiente, senza particolari acuti)
EDERSON 6: un po’ stanco, e lo si è visto. Cala vistosamente nella ripresa (DE ROON 6.5: con il suo innesto si cambia anche passo).
PASALIC 6: un paio di sbavature (una di queste poteva costar caro), ma nel complesso partita sufficiente.
BAKKER 5: completamente fuori dal gioco (RUGGERI 6.5: disputa la ripresa in maniera egregia).
DE KETELEARE 7: segna anche da attaccante di razza sfruttando al meglio un corner a fine primo tempo che cambia così l’inerzia del match (KOOPMEINERS 6: entra nell’ultima parte di gara).
LOOKMAN 6.5: non segna ma ci mette lo zampino in ogni gol: batte il corner del primo e offre l’assist a Tourè per il raddoppio.
EL BILAL 7: i complimenti di tutti, compresi quelli del mister. Segna il gol del raddoppio e disputa una partita di qualità e sacrificio giocando per tutta la sua durata. Che sia davvero di buon auspicio!