ALL.: GASPERINI 7: svolta nella ripresa, l’ingresso di Miranchuk da più vivacità ai suoi che, a furia di insistere, trovano poi l’episodio giusto. Poi nel finale anche i cambi portano al raddoppio.
CARNESECCHI 7.5: poche parate, ma sono praticamente tutte decisive. Importantissima quella in pieno recupero su Puscas, ipnotizzato dalla sua uscita tempestiva. Bravo!
TOLOI 6.5: buona partita, copre bene dietro lasciando poco spazio al Genoa.
DJIMSITI 6.5: bene anche lui, concede davvero le briciole.
SCALVINI 6.5: molto sfortunato in occasione del palo colpito, per il resto anche per lui una prova buona.
ZAPPACOSTA 6: un primo tempo di difficoltà, poi nella ripresa riprende quota e gioca decisamente meglio (HATEBOER s.v.: gioca il lungo recupero nel finale).
DE ROON 6.5: gioca la sua solita partita di grande intensità e impegno, sfiora anche il gol a fine primo tempo.
EDERSON 7: il gol nel finale che evita ulteriori patemi ai tifosi è la ciliegina sulla torta di una partita davvero maiuscola per lui.
RUGGERI 6.5: bene anche lui, nella ripresa si nota maggiormente (KOLASINAC s.v.: gioca gli ultimi minuti).
DE KATELEARE 5: la prima vera stecca di Carletto è arrivata. In ombra per tutto il primo tempo, poche idee, un po’ stanco. Sostituito nell’intervallo. (MIRANCHUK 6.5: entra e porta subito nuove idee in campo, tant’è che la squadra inizia poi a creare di più ed avvicinarsi al gol).
SCAMACCA 6.5: la forma finalmente inizia a ritornare, fa reparto, sfiora il gol e anche l’assist a Lookman per sbloccare il match. Non è ancora al top, ma la strada è quella giusta (MURIEL 6: nel finale partecipa all’azione del raddoppio atalantino).
LOOKMAN 7: gol che arriva in un momento fondamentale della partita, perchè andando avanti si rischiava davvero di non poterla sbloccare più; invece lui lo fa con un bel gol, giustamente confermato dato che non ha commesso irregolarità. Bravo! (PASALIC 6.5: entra e piazza l’assist per il gol che chiude definitivamente i conti).