ALL.: GASPERINI 5.5: gli si possono attribuire poche colpe nel complesso. Se la squadra sbaglia completamente l’approccio per un tempo intero lui prova a metterci una pezza nell’intervallo non potendone cambiare undici su undici. Brutto stop, ma il mercato potrà forse venirgli incontro negli ultimi giorni rimasti.
MUSSO 5.5: non ha particolari colpe, forse sul secondo gol resta anche lui poco reattivo nonostante le principali responsabilità siano dei difensori.
SCALVINI 5.5: sul giudizio pesa come un macigno l’errore a tu per tu con il portiere che poteva valere il possibile pareggio.
DJIMSITI 5: oggi gioca da centrale, i risultati sono decisamente insufficienti (MURIEL 5: dentro per l’assalto finale, pessimo risultato).
KOLASINAC 6.5: anche oggi lui il suo lo fa, risultando tra i migliori in campo nonostante la giornata negativa dei compagni.
ZAPPACOSTA 5: un primo tempo a tratti irriconoscibile, viene sostituito nell’intervallo (ZORTEA 6: un po’ meglio del suo compagno di reparto, poi nel finale accusa anche un leggero dolorino)
DE ROON 5.5: nel finale chiude da difensore centrale, ma nel complesso soffre la velocità e la maggior brillantezza dei ciociari.
EDERSON 5: lento e macchinoso, combina davvero poco.
RUGGERI 5.5: leggerino, non commette particolari errori ma non riesce a rendersi quasi mai insidioso (BAKKER SV: entra nel finale di match).
KOOPMEINERS 5.5: anche lui oggi troppo impreciso. Ci si aspetta sempre che dia quel qualcosa in più che oggi non gli è decisamente riuscito.
LOOKMAN 4.5: errore grave in disimpegno che genera l’azione del primo gol, nel finale perde la testa e rischia per un brutto fallo da dietro. Giustamente sostituito nell’intervallo (DE KETELEARE 6: subito un paio di lampi poi pian piano anche lui si perde nel grigiore generale).
ZAPATA 6: trova il gol della speranza dopo una prestazione sin li decisamente deludente (SCAMACCA 6: un paio di combinazioni con CDK ma poi per il resto non ha grandi spunti decisivi).