GOMEZ DA INCORNICIARE, PALETTA SIGNORE DELLA DIFESA
Inevitabilmente il giudizio dei conquistatori dell’Olimpico è più che positivo in una gara dove Sportiello risulta addirittura quasi inoperoso e la difesa ferma davvero ogni minima iniziativa giallorossa. Peccato davvero per quelle espulsioni sciocche rimediate da Stendardo e Grassi che costringeranno Reja a nuovi cambi in vista del match col Palermo. Maxi Moralez merita un elogio particolare: nonostante il gol fallito clamorosamente regala giocate e palloni al bacio ai propri compagni. Torna al gol Denis, menzione pure per lui al suo gol numero 54 in maglia nerazzurra.
LE PAGELLE
ALL.: REJA 8: capisce il momento della Roma e ne approfitta come meglio non potrebbe vincendo il suo personale derby e riscattando la opaca prova di domenica scorsa con il Toro.
SPORTIELLO 6.5: quasi clamorosamente inoperoso: una sola bella parata nel primo tempo e poco altro. Ordinaria amministrazione.
RAIMONDI 7: il guerriero non tradisce mai. Nelle grandi imprese lui è sempre in campo: un motivo ci sarà…
STENDARDO 6: prestazione positiva anche per lui, mezzo punto in meno per quella sciocca seconda ammonizione rimediata a partita ormai chiusa.
PALETTA 7.5: un mostro la in mezzo, non concede davvero niente agli avversari. Diga!
BRIVIO 6.5: in campo tra i mugugni e perplessità, risponde con una dignitosa prova.
GRASSI 6.5: anche lui si “butta via” nel finale con quella seconda ammonizione davvero evitabile. Peccato.
CIGARINI 7: come un gol il suo salvataggio sulla linea ad inizio ripresa che nega il pareggio alla Roma.
KURTIC 7: bene anche lui, dopo diverse gare in panchina torna tra i titolar e non delude.
MAXI MORALEZ 7.5: meritava il gol, ne divora uno praticamente già fatto ma finalizza l’azione che porta al rigore su Gomez. Imprendibile.
DENIS 7: ci voleva coraggio ad andar sul dischetto. Ha avuto la giusta lucidità per trovar il gol numero 54 con la maglia dell’Atalanta. Vamos Tanque!
GOMEZ 8: fa impazzire l’Olimpico nerazzurro con giocate spettacolari, un gol bellissimo e prendendosi il rigore che chiude i giochi. Grandissimo!
SOSTITUZIONI
MIGLIACCIO 6: mette concretezza la in mezzo e svolge il suo compitino.
DE ROON s.v.: rileva Gomez a giochi ormai fatti.
CHERUBIN s.v.: entra nel recupero.