Atalanta-Napoli: tabellino & pagelle

Non sarà andato a segno ma l’impegno di Denis è da applausi con un Maxi Moralez apparso imprendibile; bene la difesa, il ritorno di Carmona crea una alternativa in più a centrocampo dove anche Brivio è tra i più positivi. Una serata di festa per la Bergamo atalantina.

IL TABELLINO:

ATALANTA-NAPOLI 1-0 (primo tempo 1-0)

RETE: Carmona al 19′ p.t.

ATALANTA (4-4-2): Consigli; Belliini, Stendardo, Manfredini, Brivio; Schelotto (dal 41′ s.t. Raimondi), Carmona, Cazzola, Bonaventura; Moralez (dal 36′ s.t. De Luca), Denis – A disposizione: Frezzolini, Polito, Lucchini, Matheu, Scozzarella, Troisi, Marilungo, Parra, Palma – All.: Colantuono

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini (dal 25′ s.t. Mesto); Maggio, Inler, Behrami (dal 9′ s.t. Dzemaili), Dossena (dal 31′ s.t. Vargas); Hamsik; Insigne, Pandev – A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Britos, Fernandez, Aronica, Donadel, El Kaddouri – All.: Mazzarri

ARBITRO: Orsato di Schio

NOTE: spettatori: 18mila circa – ammoniti: Cannavaro (N) e Carmona (A) per gioco scorretto, Cazzola (A) e De Sanctis (N) per c.n.r., Pandev (N) per proteste

 

LE PAGELLE:

ALL.: COLANTUONO 8: quasi come l’avesse studiata la sua partita perfetta arriva dopo i mugugni post-Pescara che vengono fugati da una vera prova da Atalanta. Bella a tratti, che sa soffrire e metterci tanto cuore come vogliono i tifosi ed i risultati gli danno ragione. Grande!

CONSIGLI 7.5: quel che Carmona inventa, lui lo conserva con almeno tre splendidi interventi da applausi. Impossibile chiedergli di più. Uomo ragno!

BELLINI 6.5: poche volte in difficoltà, se la cava bene in mezzo alle bocche da fuoco napoletane. Bene.

STENDARDO 6.5: sta prendendo sempre più in mano la difesa, il suo ritorno dona sicurezza ai suoi. Promosso.

MANFREDINI 6.5: un muro la dietro, impossibile passar dalle sue parti.

BRIVIO 6.5: a Pescara lo ha fermato il palo, oggi la mira imprecisa gli nega il gol. Peccato, ma sta crescendo.

SCHELOTTO 6.5: prova generosa, macina chilometri e spesso mette in difficoltà la retroguardia ospite. Bene.

CARMONA 8: deve avere un conto aperto con il Napoli, i suoi due unici gol in serie A li realizza contro i partenopei. Andata e ritorno e tre punti ogni volta. Meglio di così…

CAZZOLA 6.5: non sfigura per nulla nel centrocampo dei giganti nerazzurri fa un gran figurone.

BONAVENTURA 6.5: ennesima prova positiva, non va a segno ma fa un gran lavoro. Avanti così!

MAXI MORALEZ 7: la rabbia per la sostituzione di domenica la sfoga in una gran partita questa sera con una prestazione maiuscola. Piccoletto terribile!

DENIS 7: se lo merita, dopo tante critiche e problemi non trova la via del gol ma il modo in cui si sacrifica per la squadra merita un elogio che va ben oltre una rete.

SOSTITUZIONI

DE LUCA s.v.: entra nel finale, si gode la festa coi compagni.

RAIMONDI s.v.: idem come sopra.




Atalanta, un Halloween da campioni: Carmona crea, Consigli conserva. Lo scherzetto al Napoli è servito!

ATALANTA-NAPOLI 1-0: preziosissima vittoria dei ragazzi di Colantuono che piegano il Napoli con una rete di Carmona nel primo tempo. Denis e compagni sono bravi poi a gestire la partita e, quando la difesa non arriva, ci sono le manone di SuperConsigli ad evitare il peggio ad un’Atalanta che conquista così tre punti importantissimi e schizza fino a dodici punti in classifica che mettono alle spalle il momento negativo dei nerazzurri.

Bergamo: se sarà un dolcetto o uno scherzetto questo Halloween atalantino lo potremo sapere solo dopo la sfida di questa bagnata serata di tardo autunno e tanta pioggia sul Comunale dove i nerazzurri attendono il Napoli nel turno infrasettimanale di campionato dove Denis e compagni cercheranno di fermare la rincorsa alla Juventus dei partenopei dopo il pari di Pescara che qualche rammarico ha lasciato per le troppe occasioni sprecate.

Subito gran Consigli: sono i nerazzurri i primi a farsi vedere in attacco dopo cinque minuti quando Denis va sul fondo e mette in mezzo un pallone per la testa di Moralez che manda sull’esterno della rete; gli ospiti rispondono al quarto d’ora con una conclusione velenosissima di Insigne che trova prontissimo Consigli alla gran parata e la conseguente deviazione in calcio d’angolo.

Carmona andata e ritorno: per sbloccare una partita sicuramente non facile serve una gran giocata e nel diluvio del Comunale al ventesimo i nerazzurri accendono la gara trovando il gol del vantaggio che è una autentica perla di Carlos Carmona che bagna nel migliore dei modi il suo ritorno in campo dopo il lungo infortunio andando a realizzare una grande rete al volo dal limite dell’area che non da scampo a De Sanctis e porta l’Atalanta sull’1-0. Due i gol in serie A per il cileno ed il primo, guarda caso, realizzato nella gara di Napoli lo scorso campionato.

Ciuccio alla carica: gli ospiti tornano da subito a caricare a testa bassa e vanno subito vicini al pareggio con un pericoloso colpo di testa di Hamsik sugli sviluppi di un corner, con la palla che esce sul fondo di pochissimo. Partenopei che spingono, nerazzurri che agiscono di rimessa e vanno al tiro con Bonaventura dalla lunga distanza alla mezz’ora, pallone abbondantemente sopra la traversa.

Brivio, che occasione!: l’Atalanta tiene bene le sfuriate napoletane e, quando può, tenta di far male di nuovo come al trentatreesimo quando Denis riesce a saltare un paio di avversari ed andare sul fondo a mettere in mezzo un pallone che sfila davanti alla porta ospite senza che nessuno trovi la deviazione vincente e arriva a Brivio che, da posizione angolata conclude malamente sul fondo.

Via fino all’intervallo: ultime fasi del primo tempo che si disputano prevalentemente a centrocampo e senza elementi degni di nota per una prima frazione di gioco che si va così a chiudere senza alcun recupero con Denis e compagni avanti 1-0.

Insigne come Brivio: si ricomincia così dopo l’intervallo senza cambi e con gli stessi ventidue che hanno concluso i primi quarantacinque minuti e con la squadra di Colantuono che si fa subito vedere andando a conquistare un corner, senza sviluppi particolari, a seguito di una bella azione di Maxi Moralez. La risposta ospite è in un tiro da fuori di Inler che finisce sopra la traversa e in una occasione incredibile sciupata da Insigne, simile a quella fallita da Brivio con la conclusione dell’ex attaccante del Pescara che sfila davanti alla porta di Consigli e si spegne di un nulla sul fondo.

Ancora SuperConsigli: nerazzurri in difficoltà intorno al quarto d’ora quando gli ospiti vanno nuovamente vicini al gol con Hamsik, al termine di una bella combinazione ai limiti dell’area nerazzurra che libera il giocatore slovacco che impatta al momento di concludere con la uscita tempestiva del numero uno atalantino che salva capra e cavoli con un grande intervento.

Resistere e ripartire: l’Atalanta risponde ai brividi partenopei con due azioni firmate prima da Denis (tentativo di colpo di tacco in area, fuori di un nulla) e poi con Maxi Moralez (conclusione da fuori, di poco lontano dal palo) che rompono i tentativi di assedio napoletano alla porta di Consigli. Altra bella ripartenza di Schelotto intorno al ventesimo, pallone in mezzo per Denis, anticipato di un soffio dalla difesa ospite.

De Sanctis e il raccattapalle: copione del match che si delinea col passare dei minuti, il Napoli va alla caccia del pari, l’Atalanta cerca di far male in ripartenza come al ventitreesimo quando Denis scatta sul filo del fuorigioco e va a concludere di potenza, ma sull’esterno della rete. Presa difettosa di Consigli alla mezz’ora su una conclusione ospite dalla distanza, il portiere nerazzurro è bravo a recuperare la sfera ed impedire l’intervento del neo entrato Vargas in agguato. Guadagna punizione Schelotto da buona posizione, il traversone finisce in mezzo all’area dove nessuno riesce a concludere verso la porta di De Sanctis che, in occasione del rinvio, bisticcia con un raccattapalle.

Il dolcetto è servito: mister Colantuono inserisce De Luca al trentaseiesimo andando a sostituire uno stanco Moralez nel finale di un match sempre più emozionante per i tifosi nerazzurri. Dentro anche Raimondi al minuto quaranta in ruolo di uno Schelotto apparso sicuramente in ripresa in questo match; Hamsik va al cross al quarantaduesimo trovando la deviazione della barriera con Consigli che è bravo con i pugni a deviar in corner sui cui sviluppi Insigne colpisce di testa mandando fuori di poco. Si arriva così al novantesimo con l’arbitro che indica in tre i minuti di recupero tra le speranze partenopee e la voglia di colpaccio di un’Atalanta che stringe i denti fino alla fine e quando Maggio sul corner dell’ultimo assalto partenopeo mette fuori di testa di un nulla vuol proprio dire che all’Atalanta riesce lo scherzetto di quelli che fanno impazzire i tifosi battendo un Napoli che incassa al Comunale la seconda sconfitta stagionale mentre Denis e compagni volano a quota dodici punti in classifica guadagnando una buona dose di serenità dopo un periodo non certo facile che sembra ormai lontano anni luce. Nella notte delle streghe e dei fantasmi quello dell’Atalanta è un dolcetto coi fiocchi regalato ai propri tifosi; ancora una volta, grazie ragazzi!




L’Atalanta in abito da sera tenta di fermare la corsa del Napoli

Bergamo, ore 20.45: la notte di Halloween per uno scherzetto ai partenopei: la squadra di Colantuono è attesa al difficile impegno con il Napoli nel turno infrasettimanale di campionato; tra infortuni e squalifiche sono tante le assenze in casa atalantina con il tecnico nerazzurro che deve fare di necessità virtù per provare a fermare l’avanzata del Napoli, apertamente in corsa della Juventus capoclassifica; si gioca alle 20.45 con diretta tv a pagamento su Sky e cronaca live dallo stadio sul sito partner Atalantini.com




Serie A i risultati & la classifica dopo la nona giornata

Il massimo campionato italiano arriva al termine della sua nona giornata e, come d’abitudine, disputate tutte le partite in calendario, andiamo a riepilogare i risultati e la classifica:

I RISULTATI:

27/10, ore 18.00
Siena – Palermo 0-0

27/10, ore 20.45
Milan – Genoa 1-0
77′ El Shaarawy (M)

28/10, ore 12.30
Catania – Juventus 0-1
57′ Vidal (J)

ore 15.00
Bologna – Inter 1-3
26′ Ranocchia (I), 52′ Milito (I), 58′ Cherubin (B), 64′ Cambiasso (I)

Fiorentina – Lazio 2-0
45′ Ljajic (F), 90′ Toni (F)

Pescara – Atalanta 0-0

Sampdoria – Cagliari 0-1
47′ Dessena (C) 

Torino – Parma 1-3
72′ N. Sansone (P), 73′ Amauri (P), 88′ Rosi (P), 91′ Basha (T)

ore 20.45
Napoli – Chievo V. 1-0
58′ Hamsik (N)

Roma – Udinese 2-3
22′ e 25′ Lamela (R), 43′ Domizzi (U), 50′ e 88′ rig. Di Natale (U)

 

LA CLASSIFICA:

 1 Juventus 9 8 1 0 20 4
+16
25
 2 Napoli 9 7 1 1 15 5
+10
22
 3 Inter 9 7 0 2 16 7
+9
21
 4 Lazio 9 6 0 3 15 10
+5
18
 5 Fiorentina 9 4 3 2 11 7
+4
15
 6 Roma 9 4 2 3 20 16
+4
14
 7 Udinese 9 3 3 3 11 13
-2
12
 8 Parma 9 3 3 3 11 12
-1
12
 9 Milan 9 3 1 5 12 12
0
10
 10 Catania 9 3 2 4 9 13
-4
11
 11 Cagliari 9 3 2 4 6 11
-5
11
 12 Sampdoria (-1)
9 3 2 4 10 11
-1
10
 13 Torino (-1)
9 2 4 3 10 8
+2
9
 14 Genoa 9 2 3 4 10 13
-3
9
 15 Atalanta (-2)
9 3 2 4 7 12
-5
9
 16 Palermo 9 1 4 4 8 13
-5
7
 17 Pescara 9 2 2 5 6 15
-9
8
 18 Chievo V.
9 2 1 6 7 16
-9
7
 19 Bologna 9 2 1 6 9 14
-5
7
 20 Siena 9 2 3 4 9 10
-1
3



Pescara-Atalanta: tabellino & pagelle

Grande rammarico per un primo tempo in cui si son sprecate troppe occasioni: Denis ancora lontano dalla sua condizione migliore, Moralez esce piuttosto deluso per il cambio, nel complesso è positivo l’innesto di Brivio e le prove di Manfredini e Stendardo in difesa.

IL TABELLINO:

PESCARA-ATALANTA 0-0

PESCARA (4-3-2-1): Perin; Zanon, Romagnoli, Bocchetti, Modesto (dal 28′ s.t. Balzano); Nielsen, Colucci, Bjarnason (dal13′ s.t. Caprari); Weiss, Quintero; Vukusic (dal 1′ s.t. Abbruscato – A disposizione: Pelizzoli, Capuano, Cascione, Cosic, Celik, Soddimo – All.: Stroppa

ATALANTA (4-4-2): Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Cazzola (dal 3′ s.t. Scozzarella), Bonaventura (dal 32′ s.t. Troisi); Moralez (dal 4′ s.t. Brivio), Denis 6 – A disposizione: Polito, Frezzolini, Matheu, Lucchini, Marilungo, De Luca, Parra, Gagliardini – All.: Colantuono

ARBITRO: Valeri di Roma.

NOTE: espulso Peluso, al 2′ s.t. per somma di ammonizioni. Ammoniti: Cazzola, Cigarini, Weiss, Quintero, Balzano. Angoli: 8-4 per l’Atalanta. Recupero: 1′; 4′.

LE PAGELLE:

ALL.: COLANTUONO 6.5: se la sua Atalanta non sfonda, non ha gravi colpe, bravo invece ad abbottonare la squadra quando i suoi restano in dieci e sfiorando persino il colpo con l’uomo in meno. E auguroni ancora per i 50 anni appena compiuti!

CONSIGLI 7: nel finale di una partita quasi da spettatore, sfodera una super-parata su Abbruscato che evita la beffa.

RAIMONDI 6.5: si comporta bene, prestazione positiva per lui.

STENDARDO 6.5: a muro in difesa, dalle sue parti non si passa. Promosso.

MANFREDINI 7: quel salvataggio in avvio di ripresa vale come un gol. Una prodezza quando la palla sembrava esser destinata a finir in rete. Grande!

PELUSO 6: esagerata l’espulsione, ingenuo anche un po’ lui forse in occasione del primo fallo di mano abbastanza gratuito che ha portato al primo cartellino giallo. Peccato.

SCHELOTTO 6: fatica ad ingranare la marcia, oggi un pochino meglio rispetto a domenica scorsa ma la strada è ancora lunga. Benino.

CIGARINI 6.5: alcune giocate davvero interessanti, peccato per quell’ammonizione che gli costa la prossima partita contro il Napoli. Una assenza che si farà sicuramente sentire.

CAZZOLA 6: prova anche ad andare a cercar la conclusione a rete, mira davvero imprecisa. Nella ripresa deve uscire per via di una pallonata presa a fine primo tempo.

BONAVENTURA 6.5: impegno e grinta, una grandissima occasione creata che solo una gran parata di Perin evita finisca in gol. Promosso.

MAXI MORALEZ 5.5: un po’ arrugginito. Continua il trend delle ultime partite ed esce piuttosto rammaricato (e lo si vede). Non mollare Maxi!

DENIS 5: vero, nella ripresa deve tirare solo lui la carretta ma fino a prima dell’espulsione di Peluso si era visto davvero poco.

SOSTITUZIONI:

SCOZZARELLA 6: entra per far legna in mezzo, nel complesso non delude. Sufficiente.

BRIVIO 6.5: che peccato quel palo che gli nega la gioia di un gol che avrebbe cambiato la partita. Bene.

TROISI s.v.: entra nel finale.




L’Atalanta prima spreca, poi ringrazia superConsigli: a Pescara finisce 0-0

PESCARA-ATALANTA 0-0: senza gol la sfida dell’Adriatico in cui i nerazzurri giocano un ottimo primo tempo senza però riuscire ad andare a segno mentre nella ripresa si ritrovano in inferiorità numerica dopo soli due minuti per l’espulsione di Peluso: nonostante l’uomo in meno i ragazzi di Colantuono sfiorano il gol con Brivio che colpisce il palo e nel finale vengono salvati da una prodigiosa parata di Consigli nel finale. Buon pareggio, con qualche rammarico per le occasioni sciupate nella prima parte di gara.

Pescara: dopo la rimonta, serve una conferma; l’Atalanta che ha battuto a fatica il Siena la scorsa domenica centrando però tre punti importantissimi per la classifica ed il morale, cerca ancora punti importanti in terra abruzzese contro un Pescara che, dopo il difficile avvio di torneo ed il recupero nelle giornate, è tornato in difficoltà e vede già in quella di oggi una sorta di ultima spiaggia per se stessi, ma anche per il tecnico Stroppa che vede la sua panchina non più così salda come qualche settimana fa.

ColaCinquanta: panchina particolare per mister Colantuono, la prima da neocinquantenne dopo il mezzo secolo festeggiato dal tecnico di Anzio a metà settimana. Ritorno all’antico in campo per la sua Atalanta, con Denis e Moralez in avanti, dirottato in panchina De Luca mentre tra i pali rientra Consigli. Si affida invece a Vukosic in avanti il tecnico abruzzese, per cercare di far male alla difesa atalantina.

Il raccattapalle esagera: si comincia dopo il minuto di silenzio per il militare italiano caduo in Afghanistan la scorsa settimana e sono i nerazzurri a partire con maggior decisione mantenendo con costanza il possesso del pallone ed andando alla conclusione con Schelotto dopo sette minuti, tiro debole dall’interno dell’area e parato dal portiere Perin. Buffo episodio al nono minuto, su un pallone destinato ad uscire sul fondo, un bambino raccattapalle interviene passando la palla ad un giocatore del Pescara prima che sia uscita: intervento immediato di arbitro e guardalinee, dopo una piccola discussione la rimessa dal fondo è affidata al Pescara.

Occasione Jack: mantiene l’iniziativa la squadra di Colantuono che va alla conclusione prima con Moralez (pallone sul fondo) e costruisce poi una ghiotta occasione con cross di Raimondi in area per la testa di Bonaventura che, tutto libero, mette sul fondo di un nulla. Ci provano ancora i nerazzurri dopo il quarto d’ora con una conclusione da lontanissimo di Cigarini che impegna Perin che usa i pugni per respingere il pallone. Padroni di casa che si fanno vedere dopo il ventesimo con un paio di incursioni di Weiss, due tentativi di assolo entrambi fermati dalla difesa atalantina.

Perin dice no: grande azione dell’Atalanta alla mezz’ora con Bonaventura che va alla conclusione a giro dal limite dell’area ed il portiere di casa che sfodera una grandissima parata per evitare un gol che sembrava già fatto e deviar il pallone in corner; sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ci prova anche Moralez di testa, palla fuori di un soffio. Sul finale di primo tempo anche Cazzola prova la conclusione al trentottesimo, tiro potetente dall’interno dell’area ma mira imprecisa e pallone alle stelle.

Tanta Atalanta: punizione da buona posizione per il Pescara al quarantesimo, va Quintero sul pallone e la conclusione è una telefonata per Consigli. Sul capovolgimento di fronte i nerazzurri vanno ancora vicini al gol grazie ad una bella azione che porta Bonaventura a saltare il portiere e tentar la conclusione ma ci son due difensori del Pescara sulla traiettoria e la difesa biancazzurra devia in corner. Il primo tempo si chiude con la conclusione di Schelotto dall’interno dell’area che finsce alta nel corso del un minuto di recupero che non cambierà le cose e le due squadre andranno all’intervallo sullo 0-0.

Rosso Peluso: inizio di ripresa in cui succede un po’ di tutto in campo con il Pescara che riparte inserendo Abbruscato per Vukusic e l’arbitro che regala emozioni poco felici per i tifosi nerazzurri andando ad ammonire per la seconda volta Peluso in avvio, che costa al difensore nerazzurro la conseguente espulsione. Corre subito ai ripari mister Colantuono inserendo Scozzarella per Cazzola (già ammonito anche lui) e Brivio per Maxi Moralez che non la prende tanto bene. Cambia tutto per i nerazzurri, con un tempo intero ancora da giocare.

Manfre, come un gol: galvanizzato dalla superiorità numerica, il Pescara prova a farsi vedere e va ad un passo dal vantaggio al settimo grazie alla bella azione di Weiss che mette in mezzo per Abbruscato che viene anticipato di un niente da Manfredini che evita all’ex attaccante granata di deviar dentro la palla a porta praticamente sguarnita.

Giacomo Bonaventura in azione

Guai a demordere: rispondono i nerazzurri con una bella azione di Denis che apre per Schelotto che va al tiro e Perin devia in calcio d’angolo sui cui sviluppi l’azione si chiude con un nulla di fatto. Partita vivace e maggiormente aperta rispetto ad un primo tempo apparso come un monologo nerazzurro che non ha trovato sbocco sotto rete. La squadra di Colantuono non rinuncia a proporsi con Denis che diventa l’unico terminale offensivo della squadra.

Brivio al palo: non è fortunata la squadra di Colantuono al ventiduesimo della ripresa quando Brivio carica il tiro dal limite dell’area a fa partire una conclusione che centra in pieno il palo a Perin battuto. Nonostante l’inferiorità numerica i nerazzurri costruiscono l’ennesima occasione da gol che non si concretizza.

Quintero di un nulla: padroni di casa che rispondono all’occasione atalantina con una punizione insidiosissima di Quintero che esce sul fondo di un nulla e provoca un brivido sulla schiena dei tifosi atalantini. Ancora il giocatore del Pescara mette in mezzo un pallone insidioso al trentacinquesimo che non trova nessun giocatore biancazzurro pronto alla deviazione. Nel frattempo mister Colantuono aveva operato il terzo cambio con l’ingresso di Troisi al posto di Bonaventura, sostituito per via dei crampi.

Alla fine c’è SuperConsigli: scorrono i minuti e si avvicina al novantesimo con le due squadre che appaiono piuttosto affaticate, i nerazzurri con l’aggravante dell’inferiorità numerica; padroni di casa vicini al gol al quarantaduesimo quando un bel pallone arriva in area per Abbruscato che si libera bene della marcatura del difensore e va alla conclusione con Consigli che sfodera una paratissima che salva capra e cavoli proprio a ridosso del novantesimo. Nei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro non succederà più nulla di particolarmente rilevante fino al fischio finale dell’arbitro che sigilla uno 0-0 che è sicuramente più utile alla causa di un’Atalanta che, dopo aver sciupato troppo nel primo tempo, si è ritrovata ad inizio ripresa con l’uomo in meno ed ha resistito bene agli sporadici tentativi dei padroni di casa ed ha colpito un clamoroso palo con Brivio a metà della seconda frazione. Un punto, la classifica si muove ancora un pochino aspettando il big match con il Napoli di mercoledì sera per un Halloween da veri brividi pallonari.




L’Atalanta va a Pescara in cerca di punti e conferme

SERIE A, NONA GIORNATA: MATCH DELICATO ALL’ADRIATICO PER I NERAZZURRI: dopo la sofferta quanto importante vittoria sul Siena, la squadra di Colantuono è di scena a Pescara per cercare nuovi punti preziosi a puntellare la classifica di Denis e compagni. Il tecnico atalantino pare intenzionato ad affidare le chiavi dell’attacco a Maxi Moralez e Denis con De Luca inizialmente dirottato in panchina.

Si gioca alle 15 con diretta tv a pagamento su Sky e, al termine del match, non perdete l’articolo sulla partita firmato Diarionerazzurro.it che potete leggere anche sul sito partner Atalantini.com

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PESCARA (4-3-2-1): Perin; Balzano, Romagnoli, Bocchetti, Modesto; Nielsen, Colucci, Cascione; Weiss, Quintero, Vukusic – All.: Stroppa.

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cazzola, Cigarini, Bonaventura; Maxi Moralez; Denis – All.: Colantuono

Arbitro: Valeri di Roma 2 (Stallone-Costanzo/Rubino/Guida-Fabbri)